| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
la mia idea di limitare il peso a 1 kg serve a limitare i costi evitando così che il figlio del fabbro si faccia costruire una scatola d'acciaio che non avrebbe ne rivali ne spettacolo!!! poi mi fate capire come fareste a muovervi con agilità in un'arena anche 10x10 m (che è un'enormità) con una macchinetta 1/10? ci vuole più agilità e questa ve la può dare solo un mezzo a 2 ruote, motrici indipendentemente avanti e indietro, che può attaccare e difendere in pochi secondi. con un mezzo così piccolo e leggero l'arena sarebbe di 2x2 m (anche meno), facilmente delimitabile con 4 palanche di legno in un qualsiasi piazzale asfaltato o cementato (tipo parco giochi). oltretutto con un mezzo così i tempi di realizzazione e i costi sono ridotti all'osso e si potrebbe realizzare una nuova macchina ogni mese che sia l'evoluzione della precedente o che sia radicalmente diversa, frutto di un incubo notturno! certo è che si possono fare più categorie ma questo per il momento mi sembra dispersivo: cerchiamo di realizzare 2 o 3 robot simili e facili e poi le cose verranno da sole... ricordate poi che per la sicurezza le macchine non devono assolutamente far schizzare via pezzi tipo schegge di disco di smeriglitrice!!! cacciamo un occhio a qualcuno e il resto della gara finisce in galera, finali comprese! se riesco a trovare un pò di tempo tra aerei e macchinette, settimana prossima vi presento le prime foto della mia idea. al lavoro, al lavoro! |
| | |
| Bookmarks |
| |