Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 05, 00:15   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2005
Ma vuoi combatere con questo robot?? io nn lo farei lo hai fstto abbastanza bellino ma il fatto è che nn hai fatto una carrozzaria ed un telaio abbastanza resistente, è un peccato fartelo distruggere
Twister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 09:24   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originally posted by Twister@19 maggio 2005, 22:07
Ma vuoi combatere con questo robot?? io nn lo farei lo hai fstto abbastanza bellino ma il fatto è che nn hai fatto una carrozzaria ed un telaio abbastanza resistente, è un peccato fartelo distruggere
ti ringrazio per il bellino e volevo rassicurarti sulla sorte del mio accrocco, infatti ci sono 2 buoni motivi per cui credo che resisterà a lungo:
1) è una scatola di compensato fatta ad incastri, sotto ogni spigolo c'è un quadrello di legno che ho incollato e spinato con degli stuzzicadenti: ti assicuro che è venuto veramente leggero e tosto!;
2) temo che non combatterà mai vista la mancanza di avversari....purtroppo.

comunque dopo anni di modellismo sia con gli aerei che con le macchinette sono abituato all'idea che il mio lavoro possa finire in pezzi: il fine di costruire è quello di giocare e quindi di rischiare! comunque non rischierei più di tanto (magari!): non penso di averci dedicato più di 2 settimane.... volo con modelli che mi sono costati mesi di lavoro e di sicuro non li lascio a fare la polvere per paura di romperli. ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 11:11   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2005
Capisco ma mi sembra che sei il primo a costruire un modello di robot wars così' piccolo, e dato che ti è venuto un bel modellino io direi di nn rischiare.io ne farei un altro di un materiale tipo alluminio o plexglass
Twister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 11:45   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

chissà forse ci potrebbe essere un seguito con altri materiali....
la mia scelta del legno era nata dall'economicità e dalla facilità di lavorazione alla portata di qualunque buon modellista: io non avrei nessun problema a lavorare, tagliare, piegare e anche saldare l'alluminio ma i tempi ed i costi lieviterebbero di molto ed è proprio quello che non volevo.
la base dell'idea era proprio poter sfornare un modello nuovo al mese con le migliorie dettate dalle competizioni precedenti spendendo poco o nente, solo lavoro, fantasia e poco più! ma già tanti altri progetti affollano la mia testa malata (quei pazzarelli del navimodellismo mi hanno messo voglia di hovercraft..) e non vedendo riscontri fattivi mi sento poco invogliato anche perchè manca quell'evoluzione che può portare solo la competizione. ciao
Vecchio 27 maggio 05, 10:12   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

non so se può interessare ma all'ist. tecnico pacinotti di via g. pasquariello a roma domani mattina ci sarà una gara di robot programmabili e non (no r/c!) dalle 9.00.
non pensate che vedrete scontri alla r.w. ma scatolotti buffi che cercano delle lampadine accese dentro un labirinto, che provano a mandare una palla in rete o di buttare l'avversario fuori da un cerchio (sumo) e tutto senza controllo esterno!
è divertente vedere come ognuno ha risolto i vari problemi sia meccanici che elettronici.
troverete da "ragnetti" accroccati da pochi euro a "malati persi" da tutta italia con pc portatili e strumentazioni da paura per far andare ageggi pieni zeppi di tecnologia che non oso pensare quanto costino!!! io porterò il mio scarrafone r/c sperando di poter contagiare qualcuno (hai visto mai...).
non vi nascondo che dopo un'oretta hai gia visto tutto e, se non sei coinvolto nella competizione, già ti sei stufato, ma è comunque un'ottima occasione per vedere un mondo completamente sconosciuto ai più e comunque molto interessante.
a domani
Vecchio 06 aprile 11, 09:50   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

scusate se tiro fuori dalla polvere questo post ma ho trovato il modo di mettere sul tubo le foto della costruzione che avevo levato dalla discussione per mancanza di spazio.
YouTube - mini robot wars: la costruzione
YouTube - mini robot wars
Rispondi

Bookmarks