11 aprile 05, 11:55 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
11 aprile 05, 12:02 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
03 maggio 05, 12:38 | #24 (permalink) Top |
|
ieri sera ho finito la maccanica della mia "fetta di formaggio" motorizzata. come vi avevo detto ho completamente abbandonato l'idea di usare i servi modificati come motori: è molto semplice da gestire con una radio moderna ma purtroppo sono troppo lenti. ho quindi optato per 2 riduttori 5:1 del toro (tuttala elettrico) con 2 speed 280 e 2 ruote di macchinetta 1/10 che dalle prime prove si sono dimostrati anche troppo veloci! la struttura è in volgare compensato da 4 mm avanzo di un vecchio armadio. per gestire i motori ho usato un regolatore car + un doppio interruttore (autocostruito con delle lamelle d'ottone) comandato da un miniservo che stacca il motore destro o sinistro per farlo girare: anche se avevo dei dubbi, il sistema funziona bene e la prova fatta sulle mattonelle del mio laboratorio fà pensare ad una grande potenza: non vedo l'ora di provarlo sull'asfalto dove avrà più aderenza! con 7 celle da 500 mA il peso è sui 750 g., penso quindi che finito sarà tranquillamente entro il kg. come prefissato. ormai avevo cominciato la costruzione e lo stò finendo ma come temevo mi sa che sono rimasto solo: dopo i primi entusiasmi non vedo seguito... spero che qualcunaltro stia lavorando, altrimenti l'accrocco resterà solo.... staremo a vedere. oggi cerco di fare qualche foto e un video sperando così di stimolarvi! a domani. |
05 maggio 05, 09:55 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
mah <_< mi sembra poco 1kg,bisognerebbe vedere una competizione per capire se puo essere divertente cmq a me sembra che cosi non possano esserci ne vincitori ne vinti ma probabilmente è una mia corrente di pensiero sbagliata |
05 maggio 05, 10:11 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
|
Lo sapevate che il programma robotwars è tutta una messa in scena? Uscì un articolo su un famoso sito di un reportage che ha svelato tutti i segreti del robotwars e particolarmente quello visto in TV è una messa in scena nel senso che non esistono partecipanti ma sono sempre gli organizzatori dello spettacolo televisivo che manovravano le macchine. Il discorso è lungo ma il fatto che io abbia scritto più volte per partecipare senza avere risposta ne ha confermato il sospetto. Chiaramente questo tipo di competizione esiste anche se devo essere sincero quello che fanno in Giappone con i robot stile umano supertecnologici è molto più bello (vedesi la prima edizione commerciale del KHR1 by KOPROPO fatta tutta con i servi e parti in metallo), resta cmq qualcosa che c'è ma nel caso della versione "spettacolo" di Robotwars si è chiaramente parlato di uno spettacolo appunto... e guarda caso nessun Italiano è mai apparso in TV....
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 |
05 maggio 05, 10:26 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 maggio 05, 10:57 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2005
| Citazione:
Cmq si è una vera figata ovviamente il mio preferito resta Sir "K"
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 | |
05 maggio 05, 11:17 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 maggio 05, 12:16 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |