Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 05, 11:55   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originally posted by CantZ506@11 aprile 2005, 09:17
Se hai la possibilità, trasforma i file in .jpg.
Così ci vuole treoppo per scaricarli.
Grazie.
lo farei volentieri se sapessi come si fà....
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 12:02   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by eros@11 aprile 2005, 10:55
lo farei volentieri se sapessi come si fà....
Con quasi tutti i programmi di gestione immagini; quando salvi una foto, scegli il formato jpg.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 14:23   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

ho trovato! spero che funzioni.... grazie

Ultima modifica di eros : 31 agosto 06 alle ore 14:12
Vecchio 03 maggio 05, 12:38   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

ieri sera ho finito la maccanica della mia "fetta di formaggio" motorizzata. come vi avevo detto ho completamente abbandonato l'idea di usare i servi modificati come motori: è molto semplice da gestire con una radio moderna ma purtroppo sono troppo lenti. ho quindi optato per 2 riduttori 5:1 del toro (tuttala elettrico) con 2 speed 280 e 2 ruote di macchinetta 1/10 che dalle prime prove si sono dimostrati anche troppo veloci! la struttura è in volgare compensato da 4 mm avanzo di un vecchio armadio. per gestire i motori ho usato un regolatore car + un doppio interruttore (autocostruito con delle lamelle d'ottone) comandato da un miniservo che stacca il motore destro o sinistro per farlo girare: anche se avevo dei dubbi, il sistema funziona bene e la prova fatta sulle mattonelle del mio laboratorio fà pensare ad una grande potenza: non vedo l'ora di provarlo sull'asfalto dove avrà più aderenza!
con 7 celle da 500 mA il peso è sui 750 g., penso quindi che finito sarà tranquillamente entro il kg. come prefissato.
ormai avevo cominciato la costruzione e lo stò finendo ma come temevo mi sa che sono rimasto solo: dopo i primi entusiasmi non vedo seguito... spero che qualcunaltro stia lavorando, altrimenti l'accrocco resterà solo.... staremo a vedere.
oggi cerco di fare qualche foto e un video sperando così di stimolarvi! a domani.
Vecchio 05 maggio 05, 09:55   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
mah <_<

mi sembra poco 1kg,bisognerebbe vedere una competizione per capire se puo essere divertente cmq

a me sembra che cosi non possano esserci ne vincitori ne vinti ma probabilmente è una mia corrente di pensiero sbagliata
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 10:11   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kymera76

Data registr.: 10-02-2005
Lo sapevate che il programma robotwars è tutta una messa in scena? Uscì un articolo su un famoso sito di un reportage che ha svelato tutti i segreti del robotwars e particolarmente quello visto in TV è una messa in scena nel senso che non esistono partecipanti ma sono sempre gli organizzatori dello spettacolo televisivo che manovravano le macchine. Il discorso è lungo ma il fatto che io abbia scritto più volte per partecipare senza avere risposta ne ha confermato il sospetto.
Chiaramente questo tipo di competizione esiste anche se devo essere sincero quello che fanno in Giappone con i robot stile umano supertecnologici è molto più bello (vedesi la prima edizione commerciale del KHR1 by KOPROPO fatta tutta con i servi e parti in metallo), resta cmq qualcosa che c'è ma nel caso della versione "spettacolo" di Robotwars si è chiaramente parlato di uno spettacolo appunto... e guarda caso nessun Italiano è mai apparso in TV....
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 10:26   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Citazione:
Originally posted by Kymera76@05 maggio 2005, 08:03
Lo sapevate che il programma robotwars è tutta una messa in scena? Uscì un articolo su un famoso sito di un reportage che ha svelato tutti i segreti del robotwars e particolarmente quello visto in TV è una messa in scena nel senso che non esistono partecipanti ma sono sempre gli organizzatori dello spettacolo televisivo che manovravano le macchine. Il discorso è lungo ma il fatto che io abbia scritto più volte per partecipare senza avere risposta ne ha confermato il sospetto.
Chiaramente questo tipo di competizione esiste anche se devo essere sincero quello che fanno in Giappone con i robot stile umano supertecnologici è molto più bello (vedesi la prima edizione commerciale del KHR1 by KOPROPO fatta tutta con i servi e parti in metallo), resta cmq qualcosa che c'è ma nel caso della versione "spettacolo" di Robotwars si è chiaramente parlato di uno spettacolo appunto... e guarda caso nessun Italiano è mai apparso in TV....
può anche essere ma mi sembra strano visto che per costruire uno di quei mostri ci vogliono un sacco di soldi e di lavoro: perchè una produzione si dovrebbe accollare una tale spesa quando basta fare un pò di pubblicità e di matti disposti a lavorare su accrocchi strani ne trovi a bizzeffe (tranne se parliamo di mini robot ovviamente). che poi la cosa sia in un certo modo pilotata non c'è dubbio e anche la storia dei costi è molto dubbia: vi ricordate che dicevano che chaos II era costato qualche centinaio di mila lire? con quella cofra non ci compri neanche un motore di carrozzella! ma da questo a dire che sia proprio tutto falso ce ne corre.... comunque resta il fatto che, se anche fosse, era sempre una figata!!
Vecchio 05 maggio 05, 10:57   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kymera76

Data registr.: 10-02-2005
Citazione:
Originally posted by eros@05 maggio 2005, 08:18
può anche essere ma mi sembra strano visto che per costruire uno di quei mostri ci vogliono un sacco di soldi e di lavoro: perchè una produzione si dovrebbe accollare una tale spesa quando basta fare un pò di pubblicità e di matti disposti a lavorare su accrocchi strani ne trovi a bizzeffe (tranne se parliamo di mini robot ovviamente). che poi la cosa sia in un certo modo pilotata non c'è dubbio e anche la storia dei costi è molto dubbia: vi ricordate che dicevano che chaos II era costato qualche centinaio di mila lire? con quella cofra non ci compri neanche un motore di carrozzella! ma da questo a dire che sia proprio tutto falso ce ne corre.... comunque resta il fatto che, se anche fosse, era sempre una figata!!
Si anche sotto questo aspetto infatti avevo dei dubbi. Cmq non ho detto che è tutto falso ma preparato a mò di spettacolo e la cosa più deludente e che non esiste partecipare come team e preparare il proprio robot perchè è un circuito chiuso, una telenovelas diversa dal solito... il sogno era proprio di costruire un robot proprio e parteciparVi davvero mentre in realtà questo non è mai esistito...
Cmq si è una vera figata ovviamente il mio preferito resta Sir "K"
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 11:17   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Citazione:
Originally posted by il__fantasma@05 maggio 2005, 07:47
mah <_<

mi sembra poco 1kg,bisognerebbe vedere una competizione per capire se puo essere divertente cmq

a me sembra che cosi non possano esserci ne vincitori ne vinti ma probabilmente è una mia corrente di pensiero sbagliata
effetivamente mi sembra un pò difficile che vedrai una competizione, c'è solo il mio! a meno che non mi venga la pazzia di costruirne un'altro.... ma non credo proprio..... mi avete rimasto solo come temevo.... mi dispiace che la mia idea non abbia stuzzicato la vostra voglia di fare ma penso ancora che sia valida: tra i miei tanti progetti ci ho messo un pò di tempo a realizzarlo ma il tempo reale di lavoro sarà di 5 pomeriggi (totale 20 ore) e come spese ho solo comprato un riduttore d'aereo per averne 2 uguali (8 e.) e tutto il resto l'ho riciclato da 15 anni di modellismo, penso che se fosse stato più grande serebbe costato molto di più anche come tempo. oggi spero che il mio digifotografo di fiducia sia disponibile per farvi vedere qualcosa di concreto. comunque non penso di aver perso tempo, dalle prove sull'asfalto corre come una lepre! penso che, se la cosa non decolla, riconvertirò i due motori in una macchinetta elettrica da urlo! che tocca fa'!? ciao
Vecchio 05 maggio 05, 12:16   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by eros@05 maggio 2005, 10:09
....penso che, se la cosa non decolla, riconvertirò i due motori in una macchinetta elettrica da urlo! che tocca fa'!? ciao
Non t'abbattere! Se la cosa non decolla, prova a... mettergli due ali!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks