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Vecchio 06 febbraio 07, 10:52   #1 (permalink)  Top
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Modifiche XMODS Gen1

Il buon VFR mi ha segnalato questo sito:
http://www.atomicmods.com/custom.aspx?id=15
Quali sono le modifiche che mi raccomandate di fare?
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Vecchio 06 febbraio 07, 17:37   #2 (permalink)  Top
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io lavorerei sull'estetica e poi sulla meccanica. la cosa migliore per le xmods vista la scarsa qualità delle plastiche è mettere tutto in alluminio e i cuscinetti.
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NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
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Vecchio 06 febbraio 07, 17:48   #3 (permalink)  Top
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io lavorerei sull'estetica e poi sulla meccanica. la cosa migliore per le xmods vista la scarsa qualità delle plastiche è mettere tutto in alluminio e i cuscinetti.
Beh certo... ho già preso il kit 4wd e i cuscinetti. L'alluminio per ora no, in quanto non penso di dover competere con nessuno, voglio solo fare un po' di drift in camera... e per quanto riguarda l'estetica mi va benissimo quella standard (un domani vedremo).

Io mi chiedevo invece delle modifiche elencate quali fossero quelle consigliate e quali invece considerate più finezze che altro...
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Vecchio 06 febbraio 07, 23:36   #4 (permalink)  Top
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Per fare drift ovviamente kit 4ed e blocchi i differenziali(meglio se con colla a caldo che è rimuovibile facilmente) e set di cerchi da drift(plastica dura).

Ho letto che una dei set up miglior i per il drift è tenere il range dello sterzo basso e montare il tirante dello sterzo coll'angolo di caster maggiore,che tralaltro è venduto insieme alle molle,che dovresti montare medie o rigide.
Per i cuscinetti i migliori sono i wide track,per ridurre molto i giochi e meglio se sigillati,in quanto sulla generazione 1 sono molto esposti a polvere.
Per ora altro non so che dirti.
Per curiosità che modello hai preso?
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Vecchio 07 febbraio 07, 11:32   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jollyboss
Per fare drift ovviamente kit 4ed e blocchi i differenziali(meglio se con colla a caldo che è rimuovibile facilmente) e set di cerchi da drift(plastica dura).

Ho letto che una dei set up miglior i per il drift è tenere il range dello sterzo basso e montare il tirante dello sterzo coll'angolo di caster maggiore,che tralaltro è venduto insieme alle molle,che dovresti montare medie o rigide.
Per i cuscinetti i migliori sono i wide track,per ridurre molto i giochi e meglio se sigillati,in quanto sulla generazione 1 sono molto esposti a polvere.
Per ora altro non so che dirti.
Per curiosità che modello hai preso?
Fermo fermo, calma calma... và che stai parlando ad un extra niubbi in materia!!!

Allora, per il 4wd ok ci siamo.

Ruote di plastica dura... beh, dipende dove corri... sulle piastrelle l'unico modo di correre è drift, al massimo se proprio vuoi ci fai un giro di nastro nero da elettricisti.

Tenere il range dello sterzo basso significa che non devo mettere le due resistenze da 4,7K giusto? Quindi lo lascio di fabbrica.

Tirante dello sterzo coll'angolo di caster maggiore?!?!? Io conoscevo il Generale Caster... non il Maggiore Caster!!! Lol... mi spieghi meglio?

Molle medio rigide? Non le ho prese... sono indispensabili?

Comunque, ho comprato quanto segue:

Il modello:
http://cgi.ebay.de/Carson-X-Mods-Sub...QQcmdZViewItem

Il kit 4wd:
http://cgi.ebay.de/Carson-xmods-Tuni...QQcmdZViewItem

I cuscinetti:
http://cgi.ebay.it/Carson-xmods-Tuni...QQcmdZViewItem

Le luci:
http://cgi.ebay.it/CaRSON-xmods-Zueb...QQcmdZViewItem

I quarzi (visto che abbiamo preso 2 xmods così siamo sicuri di avere frequenze diverse):
http://cgi.ebay.it/Carson-xmods-Tuni...QQcmdZViewItem

Spero di aver fatto tutto giusto...
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Vecchio 07 febbraio 07, 12:17   #6 (permalink)  Top
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Per il momento prova a lasciare il servo così com'è,al massimo puoi sempre modificarlo in seguito.Quando parlo di range mi riferisco a ridurre la corsa del servo dal telecomando(quella rotellina nella parte più vicina a te.La resistenze mi pare che si montino da 3,3...però ora che lo dici non ne sono sicuro.Io ho preso un'elettronica già modificata e non so che restistori abbiano montato.

Io parlo di questo kit:

http://cgi.ebay.de/Carson-xmods-Tuni...QQcmdZViewItem

I tre tiranti differenti hanno diversi angoli di caster(cioè l'angolo tra il piano di sterzata e il terreno.In sostanza cambia il modo di "puntare" l'inserimento in curva del modello.un angolo maggiore di 0° fa perdere appena velocità sul dritto ma migliora l'inserimento in curva.

Comunque qui trovi un bel tutorial completo per il drift con le xmods(oltre che una miriade di altre informazioni):

http://www.xmodworld.com/modules.php...6821f20d394f37.

Se hai altre domande chiedi pure!

Ciao!
PS:CHE BELLAAAAA LA SUBARUUUUUUUUUUUUUU!!!
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Vecchio 07 febbraio 07, 12:29   #7 (permalink)  Top
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**edit**

sul tutorial ci sono scritte le modifiche per le xmods gen1 per driftare,e le resistenze sono da 3,3k...ora che lo sto leggendo bene anche io,alcune modifiche non le sto capendo bene,anche perchè non ho il modello sotto mano...
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Vecchio 07 febbraio 07, 12:32   #8 (permalink)  Top
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Per il momento prova a lasciare il servo così com'è,al massimo puoi sempre modificarlo in seguito.Quando parlo di range mi riferisco a ridurre la corsa del servo dal telecomando(quella rotellina nella parte più vicina a te.La resistenze mi pare che si montino da 3,3...però ora che lo dici non ne sono sicuro.Io ho preso un'elettronica già modificata e non so che restistori abbiano montato.

Io parlo di questo kit:

http://cgi.ebay.de/Carson-xmods-Tuni...QQcmdZViewItem

I tre tiranti differenti hanno diversi angoli di caster(cioè l'angolo tra il piano di sterzata e il terreno.In sostanza cambia il modo di "puntare" l'inserimento in curva del modello.un angolo maggiore di 0° fa perdere appena velocità sul dritto ma migliora l'inserimento in curva.

Comunque qui trovi un bel tutorial completo per il drift con le xmods(oltre che una miriade di altre informazioni):

http://www.xmodworld.com/modules.php...6821f20d394f37.

Se hai altre domande chiedi pure!

Ciao!
PS:CHE BELLAAAAA LA SUBARUUUUUUUUUUUUUU!!!
Ottimo link!!! Me lo leggo tutto d'un fiato!!!

Le resistenze sono o da 3.3 o da 4.7... non ho capito cosa cambi al lato pratico, in alcuni siti dicono una cosa in altri ne dicono un altra... sul sito che ho postato io vedi la foto con la resistenza 4701 (4.7k)... ma in un altro sito era segnato 3301 (3.3K).... boh...

Domande? Certo!!! Una valanga!!!

Allora:

L'angolo di caster e la campanatura (o scampanatura) sono la stessa cosa?
Cioè l'angolo che fanno le ruote vista da di fonte rispetto al terreno.

Ma quindi il kit cosa fa? Inclina la ruota all'inteno?

Ma sto kit è di vitale importanza o posso fare lo stesso senza (devo vedere se ho chiuso l'ordine o meno, non c'ho volgia di spendere 20€ di spedizione solo per questo kit) ricorda che non devo gareggiare... mi basta driftare in salotto!!!
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Vecchio 07 febbraio 07, 12:44   #9 (permalink)  Top
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Ah anche un altra cosa:

Il differenziale va indurito con la colla a caldo? Come? (hai un link che spiega?)
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Vecchio 07 febbraio 07, 13:40   #10 (permalink)  Top
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la campanatura è una cosa diversa,il caster è quest'angolo:


Ora che lo vedo non so se le modifiche del tirante sterzo varino l'angolo di caster(ancje per via dei giochi che le xmods hanno)comunque su un alytro forum avevo letto che l'effetto di quei tiranti era lo stesso.
Comunque non sono indispensabili per driftare e al max ti compri con 10 dollari spedito quello in alluminio su ebay...
Per il diff mi pare un altro utente(marmogt) l'aveva fatto con la colla a caldo.
Io non l'ho ancora fatto però credo che basti svitare le 3 vitine e mettere una goccina di colla a caldo sui satelliti e poi richiudere.Il vantaggio della colla a caldo è che su superfici liscie può essere facilmente rimossa.

Però siccome non sono sicuro cerca altre info per farlo,non voglio farti fare danni per colpa mia!
Al massimo prova su quello di scatola vedi il risultato e poi se funziona fallo anche sugli altri.
Comunque leggi quel tutorial,mi pare che prenda in considerazione anche i grassi per i diff.Io sto ancora aspettando i cuscinetti(credo fermi in dogana)e quindi non ho ancora iniziato a driftare...
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