23 gennaio 07, 23:40 | #1 (permalink) Top |
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Messaggi: 3
| Informazioni della manutenzione
Ciao a tutti ragazzi! sono Andrea ed è la prima volta che scrivo a questo forum. Sono tre mesi che possiedo un quad hpi 1/8 e volevo avere dei consigli riguardo la manutenzione tipo: Bisogna cambiare il grasso nei differenziali ogni tanto? e l'olio negli ammortizzatori? Fatemi sapere e grazie anticipatamente! |
25 gennaio 07, 20:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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|
alura, per gli ammortizzatori e i differenziali non devi cambiare l'oilo, se non nel caso in tu li apra (basterà un rabbocco). come manutenzione devi pulire il modellino dopo ogni uscita; non intendo che devi smontarlo ogni volta, ma toglili almeno il grosso dello sporco. Se non ho capito male tu possiedi l'HPI SAVAGE con carrozzeria quad, giusto?? se si (persumendo di aver azzeccato ilmodello e presumendo che tu lo usi in mezzo a fango e simili) dopo ogni uscita e prima di pulire controlla dove si è sporcato o ammaccato e valuta possibili interventi per sistemare la faccenda (banalmente se vedi un servo molto sporco cerca di capire perchè si è sporcato e trova un modo per proteggerlo in manielra più efficace). Ogni tanto fai un check-up al modellino, tipo: controlla la risposta degli ammortizzatori premendo velocemente e lentamente su di essi, controlla che salgano simmetrici (in questo modo potrai vedere se uno ha perso olio e si è scaricato), controlla bracci sospensioni e tiranti vari, controlla gioco gomme, vedi i bicchierini della trasmissione, i vari accoppiamenti, ecc... insomma controlla che tutto funzioni come si deve
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
25 gennaio 07, 22:40 | #5 (permalink) Top |
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per pulirlo dal fango basta dell'acqua, smonti le centraline e la lavi con la canna
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25 gennaio 07, 23:03 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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26 gennaio 07, 09:55 | #9 (permalink) Top |
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iv3syl è sempre il solito discorso: se vuoi la macchina perfetta ogni tanto lo cambi, ma se con il modellino ci "giochi" e basta non penso sia necessario, un semplice rabbocco nel caso noti una perdita di risposta da parte dell'ammortizzatore e sei ancora in gioco. io il cambio olio l'ho fatto solo 3 volte in più di 6 anni per esempio.
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