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Vecchio 23 gennaio 07, 22:40   #1 (permalink)  Top
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Smile Informazioni della manutenzione

Ciao a tutti ragazzi! sono Andrea ed è la prima volta che scrivo a questo forum.
Sono tre mesi che possiedo un quad hpi 1/8 e volevo avere dei consigli riguardo la manutenzione tipo: Bisogna cambiare il grasso nei differenziali ogni tanto? e l'olio negli ammortizzatori?
Fatemi sapere e grazie anticipatamente!
springsteen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 12:12   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-01-2007
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Ma perchè non rispondete nessuno?
springsteen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 19:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
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alura, per gli ammortizzatori e i differenziali non devi cambiare l'oilo, se non nel caso in tu li apra (basterà un rabbocco).
come manutenzione devi pulire il modellino dopo ogni uscita; non intendo che devi smontarlo ogni volta, ma toglili almeno il grosso dello sporco.
Se non ho capito male tu possiedi l'HPI SAVAGE con carrozzeria quad, giusto?? se si (persumendo di aver azzeccato ilmodello e presumendo che tu lo usi in mezzo a fango e simili) dopo ogni uscita e prima di pulire controlla dove si è sporcato o ammaccato e valuta possibili interventi per sistemare la faccenda (banalmente se vedi un servo molto sporco cerca di capire perchè si è sporcato e trova un modo per proteggerlo in manielra più efficace).
Ogni tanto fai un check-up al modellino, tipo: controlla la risposta degli ammortizzatori premendo velocemente e lentamente su di essi, controlla che salgano simmetrici (in questo modo potrai vedere se uno ha perso olio e si è scaricato), controlla bracci sospensioni e tiranti vari, controlla gioco gomme, vedi i bicchierini della trasmissione, i vari accoppiamenti, ecc...
insomma controlla che tutto funzioni come si deve
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Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 21:29   #4 (permalink)  Top
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oooooh finalmente!!!
Grazie mille! cmq si è l'hpi savage con scocca quad!.
Per pulirlo uso un prodotto che non so se conosci: WD40 pulisce molto bene ma lascia la macchinetta piuttosto unta!
a presto............ciao
springsteen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 21:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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per pulirlo dal fango basta dell'acqua, smonti le centraline e la lavi con la canna
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Vecchio 25 gennaio 07, 21:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
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l' hpi con scocca quad Kawasaki è il Savage 25
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lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 22:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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Citazione:
Originalmente inviato da lollofenix
l' hpi con scocca quad Kawasaki è il Savage 25
sempre preciso lollo , comunque in questo caso non penso sia fondamentale
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Vecchio 25 gennaio 07, 23:25   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Ma Steel,
l'olio degli ammortizzatori non si deteriora con l'uso?
Quindi in pratica basta rabboccarlo e dura infinitamente?
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 08:55   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
iv3syl è sempre il solito discorso: se vuoi la macchina perfetta ogni tanto lo cambi, ma se con il modellino ci "giochi" e basta non penso sia necessario, un semplice rabbocco nel caso noti una perdita di risposta da parte dell'ammortizzatore e sei ancora in gioco.

io il cambio olio l'ho fatto solo 3 volte in più di 6 anni per esempio.
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