10 gennaio 07, 12:02 | #1 (permalink) Top |
User | Qualcuno mi dice cosa ho comprato?
Ho comprato un telaio... questo telaio: http://brpracing.com/18scale.html Ma non so se è una cosa professionale, un giocattolo, o che altro... a dire il vero io cercavo una MiniZ ma non per gareggiare, solamente per divertirmi dentro casa nei giorni di pioggia. Poi ho pensato che comunque l'elettronica potevo recuperarla da un vecchio aeromodello, e che quindi alla fine mi bastava un telaio dove montare il tutto... anche perché le MiniZ qui non le trovo, ed in internet comunque ho visto che non costano pochissimo (per un fine extracompetitivo intendo) Cosa dite? Ho fatto una stupidata... c'ho dato 30 euri (non so se è tento o poco per un telaio) sono veramente niubbi per queste cose... AIUTATEME!!!
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
10 gennaio 07, 13:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2006
|
ciao io non so dirti se hai fatto un buon acquisto ma se cerchavi una mini-Z hai sbagliato completamente infatti li mini-Z sono in scala 1/43 diciamo "grosse" come dell mini 4wd, questo telaio è in scali 1/18 è sempre un piccolo ma non così tanto... anche a me piacciono le mini-Z non ho possibilità di comprarne una ma se vuoi un consiglio prova a cercare le iwaver che sono delle copie ha un costo più basso oppure le x-mods quest'ultime le trovi su e-bay tutte complete (rtr..... c'è pure la valigetta )..... spero di esserti stasto d'aiuto |
10 gennaio 07, 15:37 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque dopo aver letto la recensione delle Mini Z pubblicata qui sul sito, sono rimasto un po' perplesso sulle caratteristiche intrinseche del mezzo... una radio a 2 canali senza la possibilità di avere esponenziale o mix vari, un regolatore assieme alla ricevente, che soffre di disturbi (ovvio) e che più di tanti A non supporta... insomma, per quei soldi credo si possa fare di meglio o no? (almeno è questa l'idea che mi sono fatto arrivando dal campo aeromodellistico) Io ho una radio 8CH con un sacco di funzioni, una ricevente a 4 canali che tira distante, un regolatore da 35A con tanto di alette di raffreddamento... e non è che ho speso una follia, parliamo del kit standard dell'aeromodellismo... mah, forse per le auto ci sono standard diversi. L'unica cosa che mi manca è la retro (gli aerei non vanno in retro... )
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
10 gennaio 07, 15:57 | #6 (permalink) Top |
User |
E come al solito sono il pollo che prima fa e poi chiede... eh pazienza, mi serve di lezione... (che poi la mia idea era di fare drift, pensa te)... Per il regolatore... esiste uno schema per costruirselo derivandolod a un servo o me lo devo comprare e morta li?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
10 gennaio 07, 19:12 | #7 (permalink) Top |
User |
io quello della novak da 20 A lo ho pagato 27 euri... costa meno di tanti regolatori che uso negli aerei...e ha pure la retro.. PS...lo ho usato anche sull'easyglider all'inizio quando non ci capivo na mazza di brascless e affini..e a parte il peso lo ho usato un bel pò...e andava bene!!
__________________ Supreme Сasual Dating |
10 gennaio 07, 21:04 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
| Citazione:
| |
11 gennaio 07, 12:30 | #9 (permalink) Top |
User |
Allora niente drift mi sa... le iwaver sono 4wd? le miniz? Comunque, in fatto di regolatori, a 25 euro ne ho visto uno in negozio... avanti e retro e con alette di raffreddamento... non ho mai capito perché i motori da auto diferiscono così tanto da quelli da aereo... sembra siano in corto perenne, quindi probabilmente necessitano di regolatore ad hoc.
Bookmarks |
| |