Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 06, 19:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
non è per insistere ma guarda questa radio
http://www.modellismo.it/visualizza_...tec&lingua=ita
3ch
in fm
modulo estraibile con la possibilità di usare lo spektrum in futuro
10 modelli in memoria
regolazioni tipiche di tutte le radio
solo che non hai l'abs(a proposito ma è una miscelazione tra gas e freno)
io sto per prendere questa!!
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 20:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89
non è per insistere ma guarda questa radio
http://www.modellismo.it/visualizza_...tec&lingua=ita
3ch
in fm
modulo estraibile con la possibilità di usare lo spektrum in futuro
10 modelli in memoria
regolazioni tipiche di tutte le radio
solo che non hai l'abs(a proposito ma è una miscelazione tra gas e freno)
io sto per prendere questa!!
non è una miscelazione, va proprio a scatti, come quello delle 1:1!! quando freni fa degli scattini x non bloccare... cmq io ti consiglierei la futaba... poi fai come ti pare... è un'altra cosa! senza nulla togliere alla HITEC!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 16:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
non è una miscelazione, va proprio a scatti, come quello delle 1:1!! quando freni fa degli scattini x non bloccare... cmq io ti consiglierei la futaba... poi fai come ti pare... è un'altra cosa! senza nulla togliere alla HITEC!!!
Grazie dei consigli. A questo punto siccome preferisco fare l'ordine da Andy anche per prendere altre cose penso che prenderò la Futaba. Io con gli aerei mi sono sempre trovato benissimo con le Graupner, ma vedo che per le macchine preferite le Futaba.

Riguardo alla questione delle interferenze il discorso è questo: è vero che non devo viaggiare sul canale di un altro, ma i canali adiacenti entrano lo stesso in ricezione anche se notevolmente attenuati. Una rumore sommato in modulazione di ampiezza è notevolmente più difficile da eliminare piuttosto che in modulazione di frequenza.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 17:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Grazie dei consigli. A questo punto siccome preferisco fare l'ordine da Andy anche per prendere altre cose penso che prenderò la Futaba. Io con gli aerei mi sono sempre trovato benissimo con le Graupner, ma vedo che per le macchine preferite le Futaba.

Riguardo alla questione delle interferenze il discorso è questo: è vero che non devo viaggiare sul canale di un altro, ma i canali adiacenti entrano lo stesso in ricezione anche se notevolmente attenuati. Una rumore sommato in modulazione di ampiezza è notevolmente più difficile da eliminare piuttosto che in modulazione di frequenza.
mah, se hai la possibilità prenderei una spektrum... con 240€ hai una 2ch con ricevente3ch e 2 servi... con quella non hai neanche il problema dei quarzi...
cmq le AM non fanno interferenze, se i quarzi sono diversi... fatti una bella scorta di quarzi così sei a posto... e poi usa il trucchetto che ti ho detto qualche post fa... vai moolto presto ad iscriverti, così hai meno gente davanti...
ciauz!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 21:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Per natale ho avuto la fortuna di potermi regalare una hitec aggressor crx,con modulo spektrum pro a 350 euro.come radio mi sembra buona,ha svariate regolazioni,come la futaba 2pl,e dentro la confezione c'è la sua ricevente originale che posso usare su un altro eventuale modello,il caricabatteria doppio,un servo di moderate prestazioni ed i quarzi.la radio della spektrum non mi piace molto,diciamo che è molto "plasticosa ed ha la base d'appoggio molto stretta.guarda manu che in gara non vale la regola di chi prima arriva meglio alloggia.le iscrizioni le faccio sempre una settimana prima e quando arrivo o fanno cambiare i quarzi a chi li ha uguali(indistintamente)o si organizzano per non farli correre nella stessa manche.comunque adesso non mi devo più preoccupare,evviva il DSM!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 10:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
Per natale ho avuto la fortuna di potermi regalare una hitec aggressor crx,con modulo spektrum pro a 350 euro.come radio mi sembra buona,ha svariate regolazioni,come la futaba 2pl,e dentro la confezione c'è la sua ricevente originale che posso usare su un altro eventuale modello,il caricabatteria doppio,un servo di moderate prestazioni ed i quarzi.la radio della spektrum non mi piace molto,diciamo che è molto "plasticosa ed ha la base d'appoggio molto stretta.guarda manu che in gara non vale la regola di chi prima arriva meglio alloggia.le iscrizioni le faccio sempre una settimana prima e quando arrivo o fanno cambiare i quarzi a chi li ha uguali(indistintamente)o si organizzano per non farli correre nella stessa manche.comunque adesso non mi devo più preoccupare,evviva il DSM!
beh, quasi sempre fanno cambiare i quarzi a quelli che arrivano dopo!!!
o se no, come dici tu, non li fanno correre insieme (che avevo scritto anch'io qualche post fa)... basta che funzioni, cosa interessa che sia plastica, ferro, ghisa, amianto o tungsteno
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 21:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppe tuning
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 88
se hai intenzione di fare gare l'abs non è consentito
__________________
Thunder tiger eb4 s2 pro rally game
motore vega 7 travasi 44.000 g/m -marmitta vega
frizione spm a 4 ceppi registrabile
dischi autoventilati con pastiglie in ferodo nuova faor
radio futaba 2pl-ricevente futaba
beppe tuning non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 07:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da beppe tuning
se hai intenzione di fare gare l'abs non è consentito
si puo sempre disattivare...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 23:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppe tuning
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 88
si si hai ragione lo dicevo se lui aveva intenzione di prendere la radio con l'abs x poter fare gare
__________________
Thunder tiger eb4 s2 pro rally game
motore vega 7 travasi 44.000 g/m -marmitta vega
frizione spm a 4 ceppi registrabile
dischi autoventilati con pastiglie in ferodo nuova faor
radio futaba 2pl-ricevente futaba
beppe tuning non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 15:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
ma chi lo ha detto che non si può usare l abs per far le gare...parecchi lo usano....anche se non serve a nulla, l' abs bisogna farlo coi pollici, quello tramite la radio, ti brucia i servi a lungo andare.

comunque io prenderei l'aggressor crx. in AM hai comunque piu rischi ad interferenze. L' FM è piu sicuro.
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Tra Queste 2 Radio??? ciccioriccio82 Radiocomandi 2 16 novembre 07 01:44
Quale Miscela tra queste indicate? TanaDeiSuini Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 31 luglio 07 22:57
Quale radio tra queste? Slevin Elimodellismo Principianti 12 23 giugno 07 00:54
Valigia porta hely & radio: quale tra queste? power83 Elimodellismo Motore Elettrico 7 07 gennaio 06 09:01
quale motore per queste batterie? marghe Aeromodellismo Principianti 3 20 febbraio 05 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002