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sfelix 09 gennaio 05 14:36

Mentre facevo girare il mio mostro ad un certo punto si sono scaricate le pile del telecomando, così ho perso il controllo della macchina e ho combinato un bel guaio, si è andata a schiantare contro un albero.
I danni a prima vista sono rottura del telaio e mi si è staccato il differenziale, dopo aver riparato al meglio la macchina ora ho un piccolo problema quando tiro la cordicella di avviamento mi si muove anche la macchina appresso, nel senso che girano tutte e 4 ruote? Cosa potrebbe essere successo ? Ho forse grippato a causa della botta che ha preso?
Fatemi sapere!!!

Riccardomus 09 gennaio 05 14:38

quando ti si accende il motore appena parte girano le ruote?

silverhand 09 gennaio 05 14:40

Controlla la frizione, molto probabilmente si è rotto qualcosa o si è incastrata una vite dentro che la fa rimanere attaccata.

sfelix 09 gennaio 05 14:42

Mi spiego meglio, quando tiro la cordicella per metterlo in moto camminano anche le ruote insieme e come se fosse legato alla cordicella, infatti se provo a spingerla con la mano all'indietro mi si bloccano le ruote .

Riccardomus 09 gennaio 05 14:43

se il problema è quello quasi sicuramente è la frizione, poichè quest'ultima permette alle ruote di non girare anche quando il motore è acceso...
Controlla bene...

sfelix 09 gennaio 05 14:44

Spero che abbiate capito ora, quando era normale tirando la cordicella la macchina rimaneva ferma, ora invece tirando la cordicella si muove la macchina da sola, se provo ad andare indietro spingendola a mano non va!!! le ruote sono bloccate!
Ho notato che se tiro la cordicella le ruote girono avanti se spingo la macchina all'indietro a mano si richiama da solo la cordicella.
Da premettere che mi si è spezzata anche quella!!! Ho dovuto smontare il tutto e rimontarla???Non è che percaso si è sfilata la molla della cordicella!!!

Riccardomus 09 gennaio 05 14:53

Può essere che la frizione sia rimasta attaccata nella botta... Nel senso che se quando è normale le ruote non girano quando è accesa, vuol dire che la frizione è staccata, poi quando acelleri si attacca piano piano, facedo aderenza e quindi facendo muovere le ruote...
può essere quindi che appena il motore da gira (ossia appena tiri la cordicella) le ruote girano... indietro anche a mano non va perchè il pistone deve comprimere per continuare a fare girare il motore, quindi indietro visto che la frizione è attaccata fai fatica perchè è come se facessi salire il pistone...

sfelix 09 gennaio 05 14:55

Hai ragione infatti quando ha preso la botta aveva tutto il gas aperto, e dopo aver preso la botta si è spenta, quindi la frizione è rimasta attaccata! ora come faccio a sbloccarla da dove inizio a smontare????

Riccardomus 09 gennaio 05 14:59

devi smontare il pezzo in metallo.... se tu guardi ci sono dei dadini all'interni, se li sviti ti rimangono il volano e il pezzi della frizione... prova

sfelix 09 gennaio 05 15:01

quindi mi dici di svitarla, ma è la coroncina quella che dici tu giusto?
!!!Ma dovrò smontare anche il motore???
E una volta svitata dovro' fare qualcosa in particolare????


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