BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   non mi parteeee!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/39403-non-mi-parteeee.html)

babibù 17 novembre 06 00:23

non mi parteeee!!!!!

ciao a tutti sono nuova del forum mi sto interessando di automodelismo ho già due modelli in scala 1/8......e una presa con i fascicoli in edicola,quest'ultima mi da dei problemi: il motore parte ma poi si spegne ho pensato che sia la carburazione.....uffa non volevo andare in negozio non è carino....volevo risolvere il problema da sola aiuuutoooo...pretendo troppo???

Manu11 17 novembre 06 08:55

Citazione:

Originalmente inviato da babibù
ciao a tutti sono nuova del forum mi sto interessando di automodelismo ho già due modelli in scala 1/8......e una presa con i fascicoli in edicola,quest'ultima mi da dei problemi: il motore parte ma poi si spegne ho pensato che sia la carburazione.....uffa non volevo andare in negozio non è carino....volevo risolvere il problema da sola aiuuutoooo...pretendo troppo???

no, di solito si risolve in poco tempo! allora, si spegne se stai ferma o anche se ti muovi?? se si spegne stando fermi, è un problema di minimo, se invece si spegne anche quando sei in moto, potrebbe essere un problema di carburazione troppo magra...
dipende in che occasioni si spegne!!

team3 17 novembre 06 10:22

guarda può essere che dipende dall'affusso di benza o al massimo o al minimo spiega tutto a manu11 che poi ti consigliamo pure noi
manu11 ora tocca a te vediamo se gli risolvi sto problema, penso che tu ce la possa fare...

Manu11 17 novembre 06 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da team3
guarda può essere che dipende dall'affusso di benza o al massimo o al minimo spiega tutto a manu11 che poi ti consigliamo pure noi
manu11 ora tocca a te vediamo se gli risolvi sto problema, penso che tu ce la possa fare...

grazie per avermi lasciato la patata bollente nelle mani<_<
cmq stavo aspettando che mi dicesse quando si spegne: se si spegne quando rimane al minimo, quando è a giri alti (mi sembra di aver capito che si spegne subito), o appena parte... poi quando accelleri, la macchina borbotta e fa fatica a salire di giri (sputando anche miscela non combusta dalla marmitta)???

team3 17 novembre 06 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
grazie per avermi lasciato la patata bollente nelle mani<_<
cmq stavo aspettando che mi dicesse quando si spegne: se si spegne quando rimane al minimo, quando è a giri alti (mi sembra di aver capito che si spegne subito), o appena parte... poi quando accelleri, la macchina borbotta e fa fatica a salire di giri (sputando anche miscela non combusta dalla marmitta)???

penso che sia questione di massimo troppo aperto o chiuso
servono + indicazioni e poi non fare quella faccia mi pari all'altezza della situazione

Manu11 18 novembre 06 08:51

Citazione:

Originalmente inviato da team3
penso che sia questione di massimo troppo aperto o chiuso
servono + indicazioni e poi non fare quella faccia mi pari all'altezza della situazione

ma si, era per dire!! sai quante volte mi è capitata sta cosa! (2-3 volte:icon_rofl ) piu che altro sembra troppo chiuso il massimo, perche ha lo stesso comportamento di una carburazione magra, e si spegne per insufficienza di carburante... prova a svitare di 1/4 la vite del massimo (quella grande dorata che si trova sul carburatore, all'entrata del tubetto della miscela), e poi la provi; dovresti risolvere, cmq ti consiglio di carburare mentre la macchina è in moto, così ti regoli meglio!! cmq se ti puo interessare c'è una discussione uguale nella sezione "automodellismo a scoppio" dove ho risposto! visto che stiamo parlando di motori a scoppio, è meglio scrivere lì, si ha piu possibilità! Prova a fare sta regolazione, e poi ci fai sapere: quasi sicuramente risolvi! ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002