02 novembre 23, 09:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Alfa Romeo 156 Hachette, ricambi ?
Buongiorno; Premetto che sono modellista ma totalmente a digiuno riguardo l'automodellismo, chiedo quindi consiglio sui ricambi dell'alfa romeo 156 2000 della Hachette, venne venduta in fascicoli da costruire pian piano, mi è stata regalata ma ha molte cose da rivedere, in primis le cinghie che sono totalmente rovinate e cosi' a vista anche il serbatoio è da sostituire. Dove potrei trovare tali pezzi se ancora fossero disponibili ? Purtroppo non ho nessuna copia dei fascicoli se non la copertina di un volume, quindi non ho nessuna informazione in merito e nessun esploso, nessun manuale.. Se puo' servire allego alcune foto; Grazie !! |
05 novembre 23, 20:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
Una versione della TS4n di thunder Tiger. Forse trovi i manuali online del modello, realizzato in versioni varie, più o meno ricche, con o senza cambio. Purtroppo sarà difficile trovare ricambi.
__________________ Cialtrone Semplice |
05 novembre 23, 22:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
|
Intanto ti ringrazio per la risposta, Nell'attesa cercavo qua' e la' e sono anch'io riuscito a risalire a quel modello; ho anche trovato le cinghie di trasmissione su ebay, il venditore ha chiarito che si tratta di cinghie non originali ma fatte ricostruire adatte, visto il costo, 15,00 euro per tutte e tre ho deciso di provarle, ancora mi devono arrivare, poi sapro' dire. Che tu sappia c'e' differenza tra le varie versioni TS4n TS4 ecc.. ? LA mia ho visto che ha due ingranaggi sulla campana frizione, immagino sia il cambio |
06 novembre 23, 14:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
Ad essere onesto non l'ho mai saputo, quante versioni e quali differenze. Ne esistevano versioni varie, come detto con e senza cambio, con telaio superiore in plastica o regalo ( o avional, più probabilmente) torri ammortizzatori in plastica o regalo, di sicuro be esisteva una versione pro con telaio più spesso e tutto il resto in carbonio. Esisteva come optional una protezione inferiore da applicare al telaio per proteggere il serbatoio dagli urti, oltre alle spallette e tendicinghia in ergal...
__________________ Cialtrone Semplice |
Bookmarks |
| |