|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 marzo 23, 15:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: FERRARA
| Il dopo covid ha fatto smettere la passione a tanti modellisti?
Ho notato dalle mie parti che dopo le restrizzioni subite dal covid , tanti modellisti hanno smesso con la propria passione e di conseguenza hanno chiuso le poche piste che erano rimaste, si nota anche dalle vendite nei mercatini di automodelli usati di ogni genere,succede cosi anche dalle vostre parti?
|
03 marzo 23, 10:09 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
si, anche dalle mie parti, e anche i campi volo si sono svuotati: - crisi che già c'era - periodo di stanca, non è facile uscire anche psicologicamente da una pandemia di tale portata - qualcuno che ha perso il lavoro - qualcun altro che si è "abituato" a stare in casa e a non uscire. Secondo me queste cose messe assieme, in un settore che comunque già era in crisi, hanno inciso. E considera che l'automodellismo è pure messo meglio di aerei ed eli.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
03 marzo 23, 11:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
PS:Se Hobby King EU chiude, probabilmente non è solo un'impressione.
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
06 marzo 23, 20:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: FERRARA
|
Adesso si compra bene l'usato con molta scelta di modelli e tanti comprano modelli nuovi che usano poche volte e poi le rivendono e proprio cambiato tutto il mercato del modellismo, cosa ne pensate per il futuro?
|
07 marzo 23, 00:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2004
|
Probabilmente io rappresento un caso a parte, durante la pandemia ho ripreso a costruire modelli in balsa, adesso vorrei tornare a frequentare il campo volo nelle mie vicinanze. Immagino che in futuro saremo sempre più mosche bianche, difficile pensare che un ragazzo di oggi avrà la pazienza e la costanza da dedicare per mesi ad un lavoro manuale. Lasciamo poi perdere il discorso 'restrizioni'.... Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
16 luglio 23, 12:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006
|
Noto con dispiacere che il forum è molto meno frequentato anche da utenti storici..... i quali sembrano proprio spariti! Non sono mai stato un appassionato di modellismo, ma solo un fruitore occasionale. Ora ad esempio mi starebbe tornando la voglia di prendere un monster truck 1:10 e divertirmici un pò come qualche tempo fa, oggi mi sono detto, rientro nel forum BaroneRosso vediamo se ci sono novità........ rientro qui e trovo praticamente il deserto. Non sono sicuro che la psico-pseudo-pandemia abbia portato a questa situazione, il forum era già in parabola discendente da almeno un lustro. Forse semplicemente il modellismo dinamico sta subendo una forte contrazione in tutto il globo, ma i motivi sono tanti penso. |
19 luglio 23, 14:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
|
Ciao a tutti!!! Purtroppo ho notato la "sparizione" dopo il mio rientro.... Si...sono rientrato in Italia dopo 10 anni di Brasile, dove lì purtroppo vedo un sempre più maggiore numero di modellisti in contrapposizione del mio Belpaese dove ho visto scomparire 2 gruppi vicino casa e di modellismo manco la puzza..... Che peccato...io reggo!!! Continuerò magari con tutte le difficoltà ma reggo!!! |
25 luglio 23, 10:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
E posso solo confermare quello che hai scritto Anche a Dubai il modellismo dinamico cresce e fa proseliti anche tra i giovani mentre qui siamo rimasti solo quattro vecchi a praticare…
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
26 luglio 23, 09:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
Concordo con le vostre analisi e aggiungerei le assurdità Enac..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
Bookmarks |
| |