![]() |
Problema Esc/Motore Ciao ragazzi, sono nuovo in questo campo. Ho un Arrma talion 6s, con cui giro ogni tanto in 4s. Ieri ho provato ad usare una lipo 6s e dopo circa 15 Min intensi la macchinina è morta. Le lipo sono cariche, le ruote sterzano ma se premo il grilletto dell'acceleratore è come se si resettasse l'esc per poi ritornare con i 4 bip ma senza funzionare (come se avessi acceso e spento l esc ). Qualcuno mi potrebbe dare una mano?? I collegamenti li ho verificati e sembra tutto apposto. Se volete posso caricare un video per rendere l idea. Grazie a tutti |
Hai provato a ricaricare la batteria? Non è escluso che con la forte corrente assorbita, si sia scaricata. Naraj. |
Certo, appena tornato è stata la prima cosa che ho fatto. Ricaricato sia lipo 4s che quella 6s |
Se il motore non gira più, sembra chiaro che l'esc ti ha abbandonato. Hai guardato quale è la corrente massima che può sopportare l'esc? Per me hai superato la corrente massima e si è bruciato. Il bec che completamente separato dall'esc, continua a funzionare e fornisce i 5 Volt alla RX e ai servi. Naraj. |
Che esc..che motore...che batterie...mancano le solite informazioni...potrebbe essersi solo sprogrammato il regolatore... |
Citazione:
L’esc dovrebbe reggere le 6s, quindi se non funziona e se non hai sentito odore di bruciato la parte di potenza dovrebbe essere ok. Potrebbe essere un problema di calibrazione, da rifare, un problema di liposafe, da verificare, o la scheda di controllo danneggiata (irrimediabile). Riguarda anche di nuovo le connessioni del motore, magari uno dei cavi si e’ parzialmente dissaldato (tirali un po e verifica). Do per scontato che l’esc sia quello originale e che l’uso del modello sia corretto, senza ruotone super pesanti e scorribande nell’erba alta. Alle volte solo spostando il trim del gas l’esc va in protezione (per evitare che accendendo il modello schizzia via da solo). Se carichi un video aiuta :wink: Hai provato se il motore gira con il modello a ruote sollevateo senza pignone? |
ciao, alla fine hai scoperto? ho lo stesso problema |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002