17 gennaio 21, 14:42 | #1 (permalink) Top |
User | Rustler 4vxl ho bisogno di un consiglio
Buongiorno e buona domenica a tutti, avrei due domande. Siccome vorrei cambiare sulla mia rustler 4vxl delle parti come braccia, braccetti e sospensioni, e metterle in alluminio posso cambiarle gradualmente? nel senso mettere prima tutta la parte anteriore in alluminio e dopo un pò di tempo mettere le parti posteriori?. Altra domanda c'è qualcuno della Liguria in provincia di La spezia che magari potrebbe darmi una mano? Chiedo ovviamente una mano perchè come ho sempre detto nei miei post non voglio combinare casini. |
17 gennaio 21, 23:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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Ciao. Ti spiego una cosa: Le componenti delle sospensioni in alluminio sono meno utili di quello pensi. A parte il discorso estetico non portano effettivi benefici. Le parti in plastica sono fatte per FLETTERE e assorbire gli impatti, specie su un modello da fuoristrada. Sono anche fatte per rompersi alla bisogna e dissipare la forza dell'urto. Installando dei bracci in lega, la forza di impatto si scaricherebbe su componenti come i perni dei bracci o le casse differenziali e il telaio
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
21 gennaio 21, 19:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2015 Residenza: milano
Messaggi: 153
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Anche per la pista l'alluminio per i bracci si tende a non usare, generalmente usiamo bracci con plastiche addittivate con varie percentuali di fibra di carbonio, per avere vari possibilità di setup generalmente contrassegnate con H - G - M ... Un modellino che in curva ti fa i 60 km/h se sbatte non piega solo il braccetto di alluminio che faresti fatica a capire se è piegato senza metterlo sui banchini, ma tranceresti telaio e upperdek. Al massimo se vuoi dei braccetti super rigidi ma con prestazioni di massa differenti e prestazioni generalmente scarse sia su carpet che asfalto, applica delle piastrine di carbonio o vetronite da 1.6 anche auto costruite con 4 vitine. La xrey le ha come optional.. ma non le usa quasi nessuno, non so se si può ma ti lascio il link di un negozio online dove si vede un' immagine di come le puoi fare, se non si può chiedo scusa in anticipo ai moderatori: Xray Piastra in carbonio irrigidimento braccetti post. T4 (2) Ma sinceramente non ci perderei tempo... se spacchi è perchè sbatti... se sbatti è perchè giustamente devi imparare il tuo limite.... |
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