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27 settembre 20, 23:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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| Poca modulabilità dell'acceleratore. Motore al massimo già a metà corsa, perché?
Ciao ragazzi, il modello in questione è un X-Maxx 8s con esc Hobbywing Max6 e radio/ricevente originali Traxxas. Il problema che lamento è che già a metà corsa dell'acceleratore ho la velocità massima, mentre mi piacerebbe avere più elasticità con l'acceleratore.. Come posso sistemare la cosa se è possibile? Dovrei cambiare radio/ricevente? Grazie a tutti, ciao!
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
28 settembre 20, 00:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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sul manuale dell'esc hai qualche procedura che abbia a che fare con la "calibrazione del minimo, massimo e neutro" ? con combinazioni "nuove" di esc , riceventi e radio è ordinaria amministrazione doverlo fare una volta, prima del primo utilizzo.. viceversa, se puoi regolare il D/R dell'acceleratore al 50% , soluzione grezza ma potrebbe funzionare
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
28 settembre 20, 00:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Ciao, sì ho dovuto calibrare tutto quando ho sostituito la esc, acceleratore pieno, neutro e frenata massima. Funziona tutto perfettamente ma c'è questa cosa che mi dà un po' fastidio sinceramente. La radio non ha regolazioni, se non il trim dello sterzo, e la regolazione della percentuale acceleratore/freno che è regolabile 50/50 o 70/30 ma la tengo a 50/50.
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28 settembre 20, 00:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| Citazione:
proverei a rifarla, mettendo prima esc e radio in condizioni di fabbrica, e magari provando anche con la radio a 70/30, così tanto per.. se ancora rimane così, informare venditore e/o assistenza Traxxas
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28 settembre 20, 00:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Al limite posso provare con altre radio e riceventi.. Ne ho 4 montate sui modelli. La radio Traxxas fa le regolazioni collegandosi col bluetooth o qualcosa del genere. Può darsi che sia necessario entrare in quel menù.
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08 novembre 20, 02:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Ragazzi ho capito il problema. Semplicemente non avendo il Traxxas Link e neanche il regolatore Velineon non sono potuto entrare nelle impostazioni. Ho deciso di cambiare Radio e Ricevente e regolando tutto sulla radio (questa a differenza della radio ciofeca originale ha tutte le impostazioni) sono riuscito a risolvere. Adesso è perfetto.
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08 gennaio 21, 19:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Ciao a tutti. Ho bruciato il motore dell'x-maxx poco fa. Secondo voi è possibile che a danneggiarlo sia stata l'errata regolazione del comando dell'acceleratore?
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08 gennaio 21, 19:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Sono veramente giù, perché mi sono sempre impegnato a fare le cose per bene. Ho sempre controllato le temperature del motore e una sola volta ho toccato gli 80 gradi. Tutte le altre volte riuscivo a tenerci le dita sopra, quindi la temperatura era accettabilissima. Oggi stavo in rettilineo e all'improvviso ruote bloccate e cappottamenti vari. Si è proprio grippato il rotore. Non mi fido più dell'elettronica Traxxas.. Sono veramente in dubbio se vendere direttamente il modello, senza motore.
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08 gennaio 21, 21:02 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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