![]() |
Poca modulabilità dell'acceleratore. Motore al massimo già a metà corsa, perché? Ciao ragazzi, il modello in questione è un X-Maxx 8s con esc Hobbywing Max6 e radio/ricevente originali Traxxas. Il problema che lamento è che già a metà corsa dell'acceleratore ho la velocità massima, mentre mi piacerebbe avere più elasticità con l'acceleratore.. Come posso sistemare la cosa se è possibile? Dovrei cambiare radio/ricevente? Grazie a tutti, ciao! |
sul manuale dell'esc hai qualche procedura che abbia a che fare con la "calibrazione del minimo, massimo e neutro" ? con combinazioni "nuove" di esc , riceventi e radio è ordinaria amministrazione doverlo fare una volta, prima del primo utilizzo.. viceversa, se puoi regolare il D/R dell'acceleratore al 50% , soluzione grezza ma potrebbe funzionare |
Ciao, sì ho dovuto calibrare tutto quando ho sostituito la esc, acceleratore pieno, neutro e frenata massima. Funziona tutto perfettamente ma c'è questa cosa che mi dà un po' fastidio sinceramente. La radio non ha regolazioni, se non il trim dello sterzo, e la regolazione della percentuale acceleratore/freno che è regolabile 50/50 o 70/30 ma la tengo a 50/50. |
Citazione:
proverei a rifarla, mettendo prima esc e radio in condizioni di fabbrica, e magari provando anche con la radio a 70/30, così tanto per.. se ancora rimane così, informare venditore e/o assistenza Traxxas :unsure: |
Al limite posso provare con altre radio e riceventi.. Ne ho 4 montate sui modelli. La radio Traxxas fa le regolazioni collegandosi col bluetooth o qualcosa del genere. Può darsi che sia necessario entrare in quel menù. |
Ragazzi ho capito il problema. Semplicemente non avendo il Traxxas Link e neanche il regolatore Velineon non sono potuto entrare nelle impostazioni. Ho deciso di cambiare Radio e Ricevente e regolando tutto sulla radio (questa a differenza della radio ciofeca originale ha tutte le impostazioni) sono riuscito a risolvere. Adesso è perfetto. |
3 Allegato/i Ciao a tutti. Ho bruciato il motore dell'x-maxx poco fa. Secondo voi è possibile che a danneggiarlo sia stata l'errata regolazione del comando dell'acceleratore? |
non penso proprio, RIP -_- |
Sono veramente giù, perché mi sono sempre impegnato a fare le cose per bene. Ho sempre controllato le temperature del motore e una sola volta ho toccato gli 80 gradi. Tutte le altre volte riuscivo a tenerci le dita sopra, quindi la temperatura era accettabilissima. Oggi stavo in rettilineo e all'improvviso ruote bloccate e cappottamenti vari. Si è proprio grippato il rotore. Non mi fido più dell'elettronica Traxxas.. Sono veramente in dubbio se vendere direttamente il modello, senza motore. |
Citazione:
|
comuqnue si nota ruggine sulla parte ferro magnetica sotto il magnete, significa che non aderente ed e' riuscita ad infiltrarsi acqua. |
Andavo sia a 6s che 8s, ultimamente solo 6s. Comunque rapporti corti no, 18/46 monto. Se decido di tenermelo di sicuro prenderò un supporto aftermarket e monterò un altro motore. |
Leggendo su internet sembra una cosa che può succedere. Se vedi Kevin talbot su YouTube lui me ha tipo sfasciati 4 di quei motori la. Secondo me capita, alla fine è un bestione usato e abusato e ci sta che qualcosa ceda prima o poi |
Mah, cooooooomunque.. Probabilmente mi criticherete per questo e ne sono consapevole che non è una scelta saggia, ma mi va di sperimentare. Quindi ho preso da Aliexpress questo motore qua, da 1100 kV. Secondo voi, supponendo che non sia difettoso, quanto potrà durare? È un 4585 € 55,36 31%OFF | Rocket 4585 1100KV 1580KV Sensorless Motore Brushless per X-MAXX HPI 1/7 1/8 RC Auto Camion Veicolo SUV RC Auto https://a.aliexpress.com/_BSPsOQ |
come si dice, è un terno all'otto, potrebbe durare come non durare, sarai tu stesso a dirci se è un affare oppure no :wink: tentar non nuoce |
No il dubbio è sulla dimensione del motore. Forse è un po troppo piccolo per la stazza, forse è più adatto a un monster 1:8. |
effettivamente il diametro dovrebbe essere da 56mm a l'albero da 8mm, booo provalo e controlla la temperatura |
Beh il motore originale non è da 56mm e ha l'albero da 5mm.. Le dimensioni sono quasi simili. |
Citazione:
|
Assolutamente, sarà la cosa di cui mi preoccuperò di più. Per quanto sono meticoloso su queste cose ci sono rimasto proprio male vedendo il motore originale rotto. Era sempre tutto sotto controllo come ho già detto. Sarà mia premura prendere le temperature ogni 5 minuti di corsa. Vi faccio sapere fra un mese almeno, il tempo che ci vuole per arrivare da là! |
È arrivato il motore e oggi ho fatto la prima prova, a 6s per essere più sicuro e con rapporti 20/50. Il motore devo dire che il suo lo fa, è un po' lento ma ci sta, solo 1100 kV.. Comunque da fermo riesce anche a farlo impennare. Posso tranquillamente provarlo a 8S la prossima volta, visto che la temperatura più alta è stata........ 22,8 °C |
Citazione:
|
Sì, penso proprio di sì. Domani penso di fare la prova. |
Questo motorello cinese non finisce mai di sorprendermi. 35 °C a 8S. |
Citazione:
|
No le ventole le ho, 2 sopra al motore, da 40mm. Appena rimesso in sesto il bestione farò anche questa prova. Il servo ha deciso di pensionarsi. L'elettronica Traxxas fa veramente schifo. Sostituito il servo, non c'è più niente marchiato Traxxas nel comparto elettronica. Il resto è veramente ottimo ma l'elettronica è pietosa. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002