![]() |
Poca modulabilità dell'acceleratore. Motore al massimo già a metà corsa, perché? Ciao ragazzi, il modello in questione è un X-Maxx 8s con esc Hobbywing Max6 e radio/ricevente originali Traxxas. Il problema che lamento è che già a metà corsa dell'acceleratore ho la velocità massima, mentre mi piacerebbe avere più elasticità con l'acceleratore.. Come posso sistemare la cosa se è possibile? Dovrei cambiare radio/ricevente? Grazie a tutti, ciao! |
sul manuale dell'esc hai qualche procedura che abbia a che fare con la "calibrazione del minimo, massimo e neutro" ? con combinazioni "nuove" di esc , riceventi e radio è ordinaria amministrazione doverlo fare una volta, prima del primo utilizzo.. viceversa, se puoi regolare il D/R dell'acceleratore al 50% , soluzione grezza ma potrebbe funzionare |
Ciao, sì ho dovuto calibrare tutto quando ho sostituito la esc, acceleratore pieno, neutro e frenata massima. Funziona tutto perfettamente ma c'è questa cosa che mi dà un po' fastidio sinceramente. La radio non ha regolazioni, se non il trim dello sterzo, e la regolazione della percentuale acceleratore/freno che è regolabile 50/50 o 70/30 ma la tengo a 50/50. |
Citazione:
proverei a rifarla, mettendo prima esc e radio in condizioni di fabbrica, e magari provando anche con la radio a 70/30, così tanto per.. se ancora rimane così, informare venditore e/o assistenza Traxxas :unsure: |
Al limite posso provare con altre radio e riceventi.. Ne ho 4 montate sui modelli. La radio Traxxas fa le regolazioni collegandosi col bluetooth o qualcosa del genere. Può darsi che sia necessario entrare in quel menù. |
Ragazzi ho capito il problema. Semplicemente non avendo il Traxxas Link e neanche il regolatore Velineon non sono potuto entrare nelle impostazioni. Ho deciso di cambiare Radio e Ricevente e regolando tutto sulla radio (questa a differenza della radio ciofeca originale ha tutte le impostazioni) sono riuscito a risolvere. Adesso è perfetto. |
3 Allegato/i Ciao a tutti. Ho bruciato il motore dell'x-maxx poco fa. Secondo voi è possibile che a danneggiarlo sia stata l'errata regolazione del comando dell'acceleratore? |
non penso proprio, RIP -_- |
Sono veramente giù, perché mi sono sempre impegnato a fare le cose per bene. Ho sempre controllato le temperature del motore e una sola volta ho toccato gli 80 gradi. Tutte le altre volte riuscivo a tenerci le dita sopra, quindi la temperatura era accettabilissima. Oggi stavo in rettilineo e all'improvviso ruote bloccate e cappottamenti vari. Si è proprio grippato il rotore. Non mi fido più dell'elettronica Traxxas.. Sono veramente in dubbio se vendere direttamente il modello, senza motore. |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002