09 settembre 20, 10:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2014 Residenza: ferrara
| incollare i pneumatici
salve a tutti come da titolo voi come incollate i pneumatici hai cerchioni? Essendo seminuovo per questo hobby e non avendo mai avuto pneumatici da incollare vi chiedo consiglio. Al momento ho provato con una colla a contatto( bostik) ma non mi sembra che regga molto. Il modello è un 1/18 ma le gomme sono da 1/10 compatibile per il mio modello. grazie per le risposte andrea |
09 settembre 20, 11:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
dovrebbe funzionare anche il bostik , meglio se usi l' Attack (che è una cianoacrilica) meglio ancora se usi una cianoacrilica specifica per questo tipo di lavoro, l'unica differenza è che è più liquida dell'Attack classico, e ha beccucci/boccetti che facilitano il lavoro. una delle tante https://www.jconcepts.net/shop/accessories/glue praticamente qualsiasi grosso produttore di gomme da automodelli ha la sua proposta (sono +o- tutte uguali) e +o- qualsiasi negozio che vende gomme vende anche la colla in merito al come fare, il consiglio è di guardare un po' di tutorial su YouTube, è pieno ( https://www.youtube.com/results?sear...+glue+rc+tyres ma non solo , eventualmente anche in italiano ) più facile a farsi che a dirsi, ma vederlo fare nel mio caso è servito molto più che a farmelo spiegare a parole
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
09 settembre 20, 11:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Ciao, io ho usato Attack Flex Gel qualche anno fa per incollare due gomme e non ho avuto problemi. Ho utilizzato degli elastici per tenere la gomma più vicina al cerchio e ho lasciato agire tutto per qualche ora.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
10 settembre 20, 18:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Siccome sto facendo anche io questo lavoro, queste gomme che cercherò di riparare le incollerò con Attack normale, non con il Flex Gel. Non ce l'ho.. Vi farò sapere.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
Bookmarks |
| |