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User | Esistono ammortizzatori che lavorano in allungamento ??
Ciao a tutti voi, faccio una domanda un po' strana, (poi vi spiego come mai...) ; che voi sappiate, esistono ammortizzatori per automodelli , che lavorano in allungamento ? Mi spiego meglio : tutti quelli che ho visto, sono lunghi a riposo, e lavorano se si accorciano. Invece io cercherei un ammortizzatore che a riposo e' corto, e viene fatto lavorare estendendolo. Non so se ne esistono di gia' pronti. Vi saluto. A presto.
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User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
E' la molla che determina la posizione di "riposo"; se la metti dentro all'ammortizzatore hai risolto il problema, in ammortizzatori a semplice pistone. Mai visto una roba del genere. Umberto
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User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
|
Si usano nei crawler, io ne ho un set sotto un crawler della Losi. Questi ammortizzatori hanno la possibilità di poter avere tre posizioni per la molla tali da poter funzionare in in maniera tradizionale con molla che estende l'ammortizzatore, con molla all'opposto e poi con due molle una sopra e una sotto il piattello per poter avere una posizione intermedia. |
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User | Cavolo, ma allora esistono ??? Citazione:
Grazie, andro' ad informarmi. E vi spiego anche cosa vorrei farci, ma non so se le dimensioni anguste me lo permetteranno. Un saluto.
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User | In realta' potrei accontentarmi sel solo smorzatore senza molla. Citazione:
In realta' potrei accontentarmi sel solo smorzatore senza molla. Fra poco vi spiego tutto...
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User | Vi spiego cosa vorrei fare... Citazione:
Vi spiego cosa vorrei fare ; io faccio aerei, non automobili, e posseggo un jet con carrello retrattile, e molleggiato, ma NON e' ammortizzato. Quindi se atterro "male", il modello saltellerebbe facilmente, perche' le molle NON sono smorzate per nulla. CAmbiare meccanica ??? NOn vorrei farlo, orqa come ora. Ma mi piacerebbe eliminare la semplice molla, e rimpiazzarla con un ammortizzatore. Solo che, per come e' fatta la meccanica del carrello, l'ammortizzatore dovrebbe essere un "siffatto aggeggio". In realta', mi potrebbe bastare un semplice ammortizzatore senza molla, da far lavorare in parallelo alla molla esistente, ma cio' sarebbe meccanicamente piu' complesso (dovrei costruire degli attacchi specifici, e non e' proprio il caso). Ecco perche' domandavo qui nel forum delle auto ; perche' . . .siete parecchio addentro della cosa. E quindi vi ringrazio tantissimo delle dritte. Un saluto. A presto.
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