|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
| Modifica ordine cavi esc, è sicura la rotazione inversa del motore?
Ciao ragazzi, ho voluto accorciare i cavi che vanno dalla esc al motore per questioni di ordine e raffreddamento, visto che di fabbrica erano tutti attorcigliati e tenuti insieme da una fascetta. Ora sono lunghi a misura ma c'è una cosa che da perfezionista quale sono non mi va giù. Il cavo centrale è ok, mentre quelli laterali sono incrociati di fabbrica. Se li inverto in modo da averli tutti dritti, facendo un lavoro pulito è sicuro che il motore girerà al contrario? Se così fosse, basterebbe spostare su REV il tasto del radiocomando? Grazie a tutti!
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Per cambiare il senso di rotazione del motore, basta invertire due soli fili dei tre che alimentano lo stesso motore. Non ha importanza quali fili o il loro colore. Non devi toccare il REV del TX. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, quindi mi stai dicendo che non se ne esce, se li inverto per farli stare tutti liberi mi girerà al contrario?
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Sì, era solo per avere più ordine, solo per un fatto estetico. Mi tocca lasciar perdere quindi, teniamoli incrociati.
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
Puoi mettere una foto? Non si capisce di cosa stai parlando
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
esc castel talon 90a modifica cavi motore | antonio 79 | Elimodellismo Elettronica | 5 | 04 ottobre 14 16:17 |
Saldatura cavi esc su motore | dymanet | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 7 | 26 agosto 14 02:07 |
sostituire cavi esc e motore.. | corona34 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 22 agosto 14 00:36 |
cavi esc-motore | dukesofhazzard | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 04 maggio 13 16:14 |
Cavi collegamento motore ad ESC | Alexvan | Circuiti Elettronici | 2 | 18 settembre 10 04:00 |