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User Data registr.: 24-05-2014 Residenza: caserta
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Carissimi, urge il vostro aiuto! nel collaudi di oggi mi si è sciolto con una puzzolente fumata bianca l'ESC dell'auto e proprio non riesco a capire il perchè! vi spiego la situazione. ho un modello 1/10 motore 10.5T 3250KV che facevo girare con un ESC leopard V2, il coccing era assurdo quindi ho ben deciso di comprare un ESC con il sensore così da eliminare qul fastidioso difetto. Ne compro uno da 120A della tsky, collego il tutto e la uso per un bel pò senza cavetto sensore (ovviamente con il difetto del coccing) poi un giorno recupero da uno scatolone quel benedetto cavetto e provo sul banco, l'auto va perfettamente, decido quindi di poggiare il modello a terra ed inizio a provare in casa, un paio di accelerate qualche retromarcia fra i mobili e bum, auto ferma! provo ad insistere sull'acceleratore e puzza di bruciato allucinante fumo bianco e ESC bollente. Armato di santa pazienza, dissaldo il tutto e butto via, pensando fosse un mal funsionamente di quella cinesata di ESC ne ricompro un'altro uguale 120A sempre della tsky, monto tutto e dinuovo, prova a banco perfetta anche con belle sgasate, carico la batteria e metto tutto nello zaino, come arrivo al parco dinuovo l'incubo! poggio la macchina a terra giusto 2 metri in avanti fermo retromarcia 2 metri indietro poi dinuovo in avanti e bum! auto ferma ed esc bollente con successiva fumata bianca! ora io non ci sto capendo più niente, quindi onde evitare di spedende ancora soldi inutilmente chiedo a voi, come diamine è che mi si sciogle l'ESC?? Vi elenco tutti i parametri cosi potete avere un quadro generale della cosa: auto 1/10 motore trakstar 10.5T 3250kv sensored (max current 26A-max voltage 11.1V) esc tsky sensored 120A lipo 3s 2200mah 40-50C mi consigliate un ESC sensorED che va bene per questo motore? e mi spiegate l'assurdo motivo per il quale un ESC da 120A quindi più che sufficiente ad alimentare quel motore si è fritto per ben 2 volte?? |
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User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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credo che finchè continuerai ad attaccare lipo 3S al TSky120, li fumerai più velocemente di quanto loro riescano a produrli, e visto il controllo qualità pressochè esistente, li producono molto velocemente ![]() recentemente ne ho fuso uno più o meno come te, comprato arrivato montato, faccio calibrazione del gas, non attacco nemmeno la schedina per vedere i parametri, 2 sgasate senza ruote e lipo in storage, tutto bene.. collego schedina, resetto a default (mi era arrivato con punch e timing quasi azzerati, default invece sono piuttosto altini) monto ruote, 2 sgasate a macchina sollevata e lipo sempre in storage, fumata bianca e bye bye TSky ![]() ![]() LiPo 2S e motore Trackstar 6.5T , col suo timing meccanico di scatola, cavetto sensori (funzionante con altro ESC più serio) poca spesa poca pretesa, e a usare elettronica standard 1:10 a 3S qualche pretesa c'è ![]()
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
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User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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A me quell'esc è svampato direttamente appena attaccata la batteria. Feccia da 15 euro...che pretendi? Di mandarlo pure a 3s? Ahahah
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
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User Data registr.: 24-05-2014 Residenza: caserta
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quindi cosa mi consigliate? però su i parametri c'era scritto 2s-3s, dite che è per quello che si scioglie come burro al sole? consigliatemene uno buono con sensore che lo prendo, stavo guardando questo su hobbyking, dite che va bene? |
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User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| Citazione:
purtroppo non ho esperienze dirette con 3S nè conosco direttamente chi ne faccia uso ![]()
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User Data registr.: 24-05-2014 Residenza: caserta
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| Citazione:
Su cosa mi devo basare per prendere un esc? Io calcolavo gli ampere, un 120 più che sufficiente ma non si è rivelato tale, quindi? Ho paura di fare una spesa da 40/50€ che poi mi si fonde subito, non è un problema di soldi ma voglio andare a colpo sicuro. Questo andrebbe bene? Ultima modifica di Mastiff : 15 giugno 20 alle ore 18:41 | |
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User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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come detto sopra non posso darti alcuna certezza, il produttore dichiara che sei un po' al limite ma ancora dentro https://www.hobbywingdirect.com/prod...=2139725987868 HW è un nome e non credo butti lì numeri a caso.. stai corto di rapporto, basso (o zero) timing, e potrebbe andare.. un MAX10 SCT mi lascerebbe decisamente più tranquillo, ma costa quasi il doppio ed è sensorless..
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User Data registr.: 24-05-2014 Residenza: caserta
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madò che guaio però, con il leopard non avevo di questi problemi un 4000kv a 3s andava bene (certo che poi mi si è fuso il motore) però l'esc manteneva ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
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L'accoppiamento tra pignone e corona a posto? Se vuoi qualità devi spendere, basta che punti su marchi conosciuti e stai dentro le loro specifiche e vedrai che non si dovrebbe (dovrebbe! ) fondere nulla. |
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User Data registr.: 24-05-2014 Residenza: caserta
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![]() Corona pignone accoppiamento originale non ho cambiato numero di denti, li ho solo preso in metallo. Se mi dite qualche marca che fa prodotti di buona qualità prendo quelli (lo so che costano di più) | |
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