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User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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Gli HW citati per esempio sono già più che buoni, come detto il Quicrun viene dichiarato compatibile 3S col 10.5 (zero timing e rapportato corto, fai riferimento al gear ratio del 6.5T con 2S) La questione cardine è che le 3S sui mezzi 1:10 sono abbastanza borderline, usate giusto sui mezzi ciccioni come monster di rango e shortcourse (diciamo degli 1:9 ![]() Citazione:
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User Data registr.: 24-05-2014 Residenza: caserta
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| Citazione:
ma leggendo la tua citazione non mi spiego una cosa... molta energia (eS) su in modello 1:10 (quindi leggero) sono borderline, perchè? per il controllo? certo, di una scheggia incontrollabile non te ne fai nulla, ma per quanto riguarda l'esc fuso? cioè... leggero con 3s NO buono, pesante con 3S buono.. e allora comè che SENZA carico quindi a peso 0 e ruote sollevate non ha problemi con sgasate forti e messo giù con il peso dell'auto fonde? c'è qualcosa che non quadra, in base a cosa si rapporta energia-motore-esc-peso | |
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User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
3S poi è il massimo consentito dalle specifiche, ma andare al massimo con un componente non proprio al top della qualità, espone a certi rischi ![]() cmq tranqui, il mio ha fumato a 2s, e ruote sollevate ![]()
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User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
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User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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se hai tanto coccing facile che il problema sia il motore. Se hai preso qualche bella scaldata il motore succhia palate di ampere, a 3s vagonate.
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User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Se hai notato, nelle caratteristiche dei motori, danno anche la corrente assorbita a vuoto (senza nulla collegato al suo asse). Se per esempio con una batteria 3S il tuo motore assorbe 2-3 Ampere a vuoto, con tutta la meccanica collegata al suo asse ne può assorbire 10 A (modello con ruote sollevate). Ecco perchè l'esc sopporta le rapide "sgassate" Con le ruote a terra e alla massima velocità, il motore può arrivare a 30-50 A (accelerando dolcemente). Quando acceleri bruscamente, è come provocare un corto circuito negli avvolgimenti del motore (dovuto allo sforzo di accelerazione) e la corrente per un attimo può arrivare anche a 100 o più Ampere. Se il regolatore non sopporta questa corrente, si brucia facilmente. Ecco perchè, per alcuni modelli, è bene scegliere un esc che abbia la sua corrente massima almeno il 30% in più della massima che può assorbire il modello con le "sgassate". Naraj. | |
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