![]() |
problema differenziale centrale 5 Allegato/i Ciao a tutti, mi trovo qui a scrivere ancora.. stavo restaurando le mie macchinine,volevo quindi lubrificare i tre differenziali. Sono partito da quello centrale dove c'e' la corona ,e mi sono subito bloccato. Non riesco a smontarlo.... non capisco come posso fare cosa mi sfugge? non vorrei rovinarlo o romperlo allego alcune foto Spero che mi possiate aiutare |
Non riesco a smontare la corona dal differenziale, all’interno tra corona e differenziale ho il supporto per l’impianto frenante(quella parte in plastica ) Ho provato con wd40,ma niente da fare Può esistere un differenziale che non si può smontare... mi sembra impossibile Ringrazio per la pazienza |
Ciao, mi spiace, non so aiutarti, ci vorrebbe qualcuno che li ha già smontati. Comunque la corona non è nata lì, sicuramente è inserita sull'albero a pressione, potresti cominciare a sfilare quella e vedere dietro....... |
Purtroppo è bloccata... non si riesce a togliere Non vedo viti ne altro... |
Per me la corona è avvitata nel senso contrario di come gira,prova a farci leva con qualcosa,non credo che sia montata a pressione altrimenti si romperebbe rapidamente,inoltre cerca il manuale di istruzione con l'esploso dei ricambi,così capisci come è montata |
Potrebbe avere una chiavetta? Il filetto si vedrebbe sul foro interno della corona, dalla foto non mi sembra....... |
purtroppo non si vede nessun filetto, ho provato anche nel senso contrario ma niente, ho provato con wd-40 pensavo fosse incrostato,niente.... non penso ci sia qualche chiavetta particolare la macchinina e' un 1:8 con motore a scoppio un po datata...penso sia un baggy ,non so dire il modello preciso ... sto rinunciando ad ingrassare il differenziale centrale appunto .....non riesco a venirne a capo... |
Sapere che modello è potrebbe aiutarci in una eventuale ricerca di un manuale di montaggio |
rinunciando a ingrassare il differenziale centrale montato il tutto e provata.. ho notato che precedentemente provando a smontarlo ho piegato qualcosa,forse la corona.. adesso ho la corona che non combacia bene nella campana del motore... vorrei sostituirlo completamente .. mi e' venuto il pensiero che magari e' un fuso unico,ovvero che non si puo' smontare ma sembra assurdo il modello della macchina purtroppo non ne ho idea...una buggy anni 90 1:8 puo essere una corona a pressione? le ho provate tutte... aiuto |
Non so, magari vedere la meccanica tutta montata aiuta a risalire a marchio e modello. Così proprio non saprei nemmeno cosa andare a cercare. |
4 Allegato/i La macchinina è questa Motore sostituito con Novarossi,servi sostituiti... di originale penso non abbia nulla Spero può essere d’aiuto Online ho cercato anche io ma senza risultati Ringrazio per la pazienza |
non penso tu abbia piegato la corona. E' possibile che, smontando tutto, ora l'accoppiamento campana frizione/pignone sia da rifare. |
Ah.... Mi dareste qualche dritta per fare un accoppiamento perfetto? |
sto impazzendo,guardando bene la corona e' un po' piegata..o magari solo un impressione anche volendo sostituire la corona come faccio?! vendono differenziali completi di corona...?! che strana cosa all'interno non si vede nessun filetto e' davvero un' impresa se dovessi cambiarlo quale differenziali potrei usare ? una classica buggy? |
probabilmente si tratta di una buggy CRONO... forse:wall: |
Sembra anche a me una svm crono, radiosistemi |
|
|
probabilmente e' una crono Sport il differenziale centrale ha due freni due supporti la piastra radio e' in metallo(rispetto ad altri modelli più economici) come dicono qui: https://www.baronerosso.it/forum/aut...iosistemi.html :shutup: FORSE HO TROVATO IL METODO ,sarebbe da svitare la corona ,avvitata al differenziale come dicono qui........: https://www.automodel.net/forums/top...o-sulle-crono/ |
alexxandro sicuramente ha un filetto del genere perche' guardando la corona e' un fuso unico ,non e' avvitata!! quindi il fuso comprende corona e quella parte filettata sicuro... |
esattamente come dicevi ,uguale a quello della foto sono riuscito !!! per svitare dovevi avvitare avevo gia provato e riprovato,ma quando riprendi le vecchie macchinine in box dopo 15 anni di inutilizzo non basta una spruzzata di wd40 ma ce ne vogliono due :):shutup: |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002