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Francesco2332 04 marzo 20 23:33

problema differenziale centrale
 
5 Allegato/i
Ciao a tutti,
mi trovo qui a scrivere ancora..
stavo restaurando le mie macchinine,volevo quindi lubrificare i tre differenziali.
Sono partito da quello centrale dove c'e' la corona ,e mi sono subito bloccato.
Non riesco a smontarlo.... non capisco come posso fare
cosa mi sfugge? non vorrei rovinarlo o romperlo

allego alcune foto

Spero che mi possiate aiutare

Francesco2332 05 marzo 20 15:37

Non riesco a smontare la corona dal differenziale, all’interno tra corona e differenziale ho il supporto per l’impianto frenante(quella parte in plastica )
Ho provato con wd40,ma niente da fare
Può esistere un differenziale che non si può smontare... mi sembra impossibile

Ringrazio per la pazienza

giankyfunky 05 marzo 20 16:31

Ciao, mi spiace, non so aiutarti, ci vorrebbe qualcuno che li ha già smontati.
Comunque la corona non è nata lì, sicuramente è inserita sull'albero a pressione, potresti cominciare a sfilare quella e vedere dietro.......

Francesco2332 05 marzo 20 17:13

Purtroppo è bloccata... non si riesce a togliere
Non vedo viti ne altro...

filo77 05 marzo 20 17:29

Per me la corona è avvitata nel senso contrario di come gira,prova a farci leva con qualcosa,non credo che sia montata a pressione altrimenti si romperebbe rapidamente,inoltre cerca il manuale di istruzione con l'esploso dei ricambi,così capisci come è montata

giankyfunky 05 marzo 20 18:17

Potrebbe avere una chiavetta? Il filetto si vedrebbe sul foro interno della corona, dalla foto non mi sembra.......

Francesco2332 09 marzo 20 09:42

purtroppo non si vede nessun filetto,
ho provato anche nel senso contrario ma niente,
ho provato con wd-40 pensavo fosse incrostato,niente....
non penso ci sia qualche chiavetta particolare
la macchinina e' un 1:8 con motore a scoppio un po datata...penso sia un baggy ,non so dire il modello preciso ...

sto rinunciando ad ingrassare il differenziale centrale appunto .....non riesco a venirne a capo...

Nicola u-control 09 marzo 20 20:31

Sapere che modello è potrebbe aiutarci in una eventuale ricerca di un manuale di montaggio

Francesco2332 17 marzo 20 21:30

rinunciando a ingrassare il differenziale centrale montato il tutto e provata..
ho notato che precedentemente provando a smontarlo ho piegato qualcosa,forse la corona..
adesso ho la corona che non combacia bene nella campana del motore...
vorrei sostituirlo completamente ..
mi e' venuto il pensiero che magari e' un fuso unico,ovvero che non si puo' smontare ma sembra assurdo
il modello della macchina purtroppo non ne ho idea...una buggy anni 90 1:8
puo essere una corona a pressione?
le ho provate tutte...

aiuto

alexxandro 17 marzo 20 22:05

Non so, magari vedere la meccanica tutta montata aiuta a risalire a marchio e modello. Così proprio non saprei nemmeno cosa andare a cercare.


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