BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Consigli su radiocomando da acquistare (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/382854-consigli-su-radiocomando-da-acquistare.html)

mahle 21 gennaio 20 20:29

Consigli su radiocomando da acquistare

Vorrei comprarmi un radiocomando nuovo per auto, un radiocomando che sia affidabile, che lavori a distanze abbastanza ampie senza brutte sorprese, perdite di controllo...che marca mi consigliate? Non è un problema di costi, vorrei solo cercare di capire se, spendendo di più si ha un prodotto a prova di bomba, oppure se sono solo soldi buttati...

Nicola u-control 21 gennaio 20 21:39

non sono soldi buttati. Non siamo mica tutti scemi :lol:
Guarda marche come sanwa, futaba, ko propo, hitech, spektrum. Ne hanno per tutte le tasche :wink:
Diciamo che un radiocomando decente deve avere:
almeno una memoria di 10 modelli
dual rate regolabile su tutti i canali
esponenziali e fine corsa regolabili
fail safe
Boh altro non mi viene in mente

mahle 21 gennaio 20 22:37

puoi elencarmi i modelli? Ne ho visti di quelli da 650 euro...ma hanno una ricezione bestiale?? Io non ho mai investito in un radiocomando serio, ma visto tutti i danni che ne ho derivato ho pensato che sia arrivato il momento di prenderne uno coi controcazzi...:rolleyes:

mahle 21 gennaio 20 22:41

Il tuo che modello è ?

Nicola u-control 21 gennaio 20 23:24

Io ho usato una spektrum dx3c fino a poco tempo fa e ora ho una futaba 3p.
Radio di fascia media abbastanza adatte a quello che faccio. Quando son passato dalla spektrum alla futaba, che è più recente, ci ho messo un po' ad abituarmi.

Ho provato anche sanwa mt44 e futaba 7px. Sono radio pazzesche...cioè tu pensi e loro fanno, il comando è così diretto che ti lascia spiazzato. Poi hanno una serie di regolazioni infinite, pensa che la sanwa ha dei protocolli di trasmissione specifici a seconda della marca del servo che usi. O na roba del genere. Ad avere i soldi me ne farei una anche io :lol:
Se non hai grossi problemi di budget ti dico: vai direttamente su quelle di quella fascia, non ne resterai deluso.

mahle 21 gennaio 20 23:29

fail safe compreso? E' quel sistema che se perde la connessione chiude gas e freni giusto?

mahle 21 gennaio 20 23:34

La marca migliore secondo te? Spektrum come la giudichi?....Sono indeciso fra Spektrum, Sanwa e Futaba...ce ne sono parecchi modelli...mi ispira la Sanwa M17 2,4 ghz...:blink:

Nicola u-control 22 gennaio 20 11:23

Oltre una certa fascia le radio sono tutte simili. ;)

andrea.97 22 gennaio 20 12:33

Ho la sanwa mt44 e non posso fare altro che parlane bene.

Nicola u-control 22 gennaio 20 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da andrea.97 (Messaggio 5177313)
Ho la sanwa mt44 e non posso fare altro che parlane bene.

è una radio fantastica

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002