![]() |
FPV su Wltoys 12428 Ho acquistato un visore Eachine ev800d e una telecamerina con trasmettitore integrato da 20 euro https://i.ibb.co/xDbY4n6/IMG-20190719-003826.jpg Ho un paio di dubbi: -la qualità video non è un gran che , al netto dei miei problemi di vista mi sembra veramente poco definita e delle volte faccio fatica a vedere bene dove sono specialmente in suituazioni di forte contrasto luminoso, puo essere un limite della telecamera economica ? -il range della connessione video è buono ma il mio problema è il range del radiocomando, gia dopo i 50m diventa inaffidabile se ci sono degli ostacoli.. Per migliorare la situazione dovrei aggiornare l'auto con un sistema radio migliore? o ci sono dei trucchi che potrei usare per far funzionare meglio la radi originale , ad esempio aumentando la tensione di alimentazione del radiocomando? |
Citazione:
Si, la risoluzione e la qualità della telecamera sono fondamentali. 50 mt di portata in presenza di ostacoli è già un’ottima distanza. Dovresti cambiare il ricevitore e le antenne di ricezione e trasmissione video mettendo quelle ad alto guadagno. Non ne so molto di più... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok, grazie ma nel secondo punto parlavo del range del radiocomando originale della macchinina Potrei fare tutta la conversione con una nuova radio aftermarket per aumentare il range tipo questa: https://images.squarespace-cdn.com/c...g?format=2500w Ma è un supersbatti e anche costoso Quindi volevo capire se fare questo upgrade aumenta di molto il range di ricezione rispetto all'originale |
Citazione:
Si si, aumenta notevolmente. Però devi cambiare tutto...esc, ricevente e servo se non sbaglio |
sapete anche dirmi se per l'FPV sugli automodelli ci sono regolamenti e restrizioni di legge come per gli aeromodelli? oppure posso guirare liberamente anche in zone frequentate senza problemi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002