Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 06, 09:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 28
una mano perfavore

Ciao, io e da poco che sono in questo forum, anche perchè ho comprato il mio primo modellimo ieri e un monster raptor e volevo chiedervi se vi va di darmi dei consigli sia sul monster che sulla sua carbuazione, manutenzione, e pulizia consigliandomi anche perfavore quale miscela e più adatta a lui e se devo comprare qualche accessorio per la sua pulizia grazie e scusatemi per tutti questi aiuti.

Un saluto da leo
leandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 10:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da leandro
Ciao, io e da poco che sono in questo forum, anche perchè ho comprato il mio primo modellimo ieri e un monster raptor e volevo chiedervi se vi va di darmi dei consigli sia sul monster che sulla sua carbuazione, manutenzione, e pulizia consigliandomi anche perfavore quale miscela e più adatta a lui e se devo comprare qualche accessorio per la sua pulizia grazie e scusatemi per tutti questi aiuti.

Un saluto da leo
ciao, intanto penso che saprai sicuramente che devi rodarlo; lo sai fare??
per la carburazione c'è questo, per la pulizia e la manutenzione c'è questo per la pulizia interna del motore, ti consiglio di usare l'after run, reperibile in qualsiasi negozio di modellismo, oppure puoi usare l'olio per le macchine da cucire (tipo singer). per la miscela penso che una 25% vada bene, però aspetta altri pareri, non vorrei dire una cosa sbagliata...
spero di essere stato utile
ciao!!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 12:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
segui i consigli di manu che lo abbiamo acculturato x benino...segui le sue indicazioni
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 14:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Ciao. per il rodaggio del motore utilizza miscela al 16%. Dopodichè accendi il modello e con carburazione molto grassa consumi 4 serbatoi (non taniche di miscela he ). Oppure c'è un altro metodo di rodare la machcina, cioè quello di farefar partire il motore e con la carburazione grassissima ma proprio grassissisima inizi a tirare il modello a manetta sulla strada... io comunque consiglio sempre il primo metodo che è anche più semplice.
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 18:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da team3
segui i consigli di manu che lo abbiamo acculturato x benino...segui le sue indicazioni
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 08:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da pmusolino
Ciao. per il rodaggio del motore utilizza miscela al 16%. Dopodichè accendi il modello e con carburazione molto grassa consumi 4 serbatoi (non taniche di miscela he ). Oppure c'è un altro metodo di rodare la machcina, cioè quello di farefar partire il motore e con la carburazione grassissima ma proprio grassissisima inizi a tirare il modello a manetta sulla strada... io comunque consiglio sempre il primo metodo che è anche più semplice.
guarda io nn gli consiglierei una benza al 16% meglio 10% poi dopo la carburazione la cambia
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 09:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da team3
guarda io nn gli consiglierei una benza al 16% meglio 10% poi dopo la carburazione la cambia

E no.. meglio 16%.. è un moster e ho scoperto recentemente che nel rodaggio dei motori dei monster devi fare il rodaggio con una miscela al 16% o anche al 15% di nitro, dicono che permette al motore di assestarsi meglio poichè non ha una grande velocità ma più coppia!
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 11:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da pmusolino
E no.. meglio 16%.. è un moster e ho scoperto recentemente che nel rodaggio dei motori dei monster devi fare il rodaggio con una miscela al 16% o anche al 15% di nitro, dicono che permette al motore di assestarsi meglio poichè non ha una grande velocità ma più coppia!
non sono assolutamente daccordo
x un motore
il rodaggio
deve
essere fatto con benza al 10%
dura di + e nn si sforza
ricordarti il rodaggio è una fase moto importante
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 11:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da team3
non sono assolutamente daccordo
x un motore
il rodaggio
deve
essere fatto con benza al 10%
dura di + e nn si sforza
ricordarti il rodaggio è una fase moto importante

Si.. ma 10% nelle'on road o off.. in motori di cilindrata più grossa come 4 cc conviene la 16.. c'era un articolo scritto dal presidente della jet'z.. ma mo non riesco a trovarlo più
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 12:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 28
grazie per questi consigli ragazzi mi avete chiarito molto le idee, ma che cos'è questo after run? e dove si mette? poi volevo chiedervi, ogni volta che lo devo pulire quali parti devo smontare o controllare?
leandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un consiglio perfavore..... matt87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 07 marzo 07 11:09
Aiutooooooooooooo Perfavore Minuss Elimodellismo Principianti 1 27 febbraio 07 22:24
chi mi aiuta perfavore? albyus Simulatori 2 19 giugno 06 23:23
mi consigliate perfavore? cobraonethree Aeromodellismo Principianti 5 26 marzo 06 18:49
m'indicate un negozio perfavore? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 39 21 gennaio 06 12:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002