|
![]() | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
per la carburazione c'è questo, per la pulizia e la manutenzione c'è questo per la pulizia interna del motore, ti consiglio di usare l'after run, reperibile in qualsiasi negozio di modellismo, oppure puoi usare l'olio per le macchine da cucire (tipo singer). per la miscela penso che una 25% vada bene, però aspetta altri pareri, non vorrei dire una cosa sbagliata... spero di essere stato utile ciao!!!!
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2006
|
Ciao. per il rodaggio del motore utilizza miscela al 16%. Dopodichè accendi il modello e con carburazione molto grassa consumi 4 serbatoi (non taniche di miscela he ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
E no.. meglio 16%.. è un moster e ho scoperto recentemente che nel rodaggio dei motori dei monster devi fare il rodaggio con una miscela al 16% o anche al 15% di nitro, dicono che permette al motore di assestarsi meglio poichè non ha una grande velocità ma più coppia! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
| Citazione:
x un motore il rodaggio deve essere fatto con benza al 10% dura di + e nn si sforza ricordarti il rodaggio è una fase moto importante | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si.. ma 10% nelle'on road o off.. in motori di cilindrata più grossa come 4 cc conviene la 16.. c'era un articolo scritto dal presidente della jet'z.. ma mo non riesco a trovarlo più ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2006
| ![]() Citazione:
![]() il tuo secondo metodo e' una grandissima stronz.... 1 tutta l'auto bisogna rodare, quindi l'auto per almeno due pieni deve girare piano quindi assolutamente no alle "tirate a manetta" poi sopratutto in un piazzale. 2 il rodaggio al motore che stavi citanto (in maniera errata) si chiama alla giapponese, e non si fa come stavi descrivendo tu ma bensi' da motore smontato, con si' una carburazione grassissima, ma talmente grassa che il motore, che deve rimanere a farfalla tutta aperta, non si deve alzare di giri. questo per 3 pieni circa, smagrendo sempre un po ad ogni pieno ma senza mai far salire eccessivamente di giri il motore. finito cio', uno o due pieni girando con una carburazione gia' molto piu' magra di prima, ma cmq grassa ma sempre andando piano, poiche' tutti gli ingranaggi, cuscinetti ecc devono rodarsi. se non siamo sicuri di quel che scriviamo, per piacere non scriviamolo, rischiamo di far rovinare gli automodelli a chi ci legge. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sisi...hai perfettamente raggione... mi sarò dimenticato qualche passaggio... ![]() Il fatto è che il secondo metodo mnon l'ho mai fatto... io ricordavo così ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
io non l'avevo neanche letto quel post ![]()
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
un consiglio perfavore..... | matt87 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 07 marzo 07 11:09 |
Aiutooooooooooooo Perfavore | Minuss | Elimodellismo Principianti | 1 | 27 febbraio 07 22:24 |
chi mi aiuta perfavore? | albyus | Simulatori | 2 | 19 giugno 06 23:23 |
mi consigliate perfavore? | cobraonethree | Aeromodellismo Principianti | 5 | 26 marzo 06 18:49 |
m'indicate un negozio perfavore? | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 39 | 21 gennaio 06 12:56 |