03 novembre 06, 14:14 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
io non l'avevo neanche letto quel post
__________________ | |
03 novembre 06, 16:02 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 28
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be faro come mi avete consigliato grazie ancora allora uso l'olio singer che compra mia madre per la macchina da cucire se costerà meno cmq per la miscela userò sempre la 16% perche mi sembra la migliora per il mio mostro
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03 novembre 06, 16:25 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
| Citazione:
ecco infati.... saranno 5 anni che faccio il rodaggio alla Jap e SEMPRE con il motore MONTATO sulla macchina... Anche perchè, in caso contrario, dovresti montarlo su un apposito banco con l'elica e tutto il resto, roba che costa ed è pericolosa. (l'elica) Monta sulla macchina, roda e GIOCA!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
03 novembre 06, 17:41 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
per la miscela, la 16% o la 20%. ciao!!
__________________ | |
03 novembre 06, 17:52 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
|
io gli metto davanti la pistola dell'aria, che non e' pericolosa, e porto il motore ad una temperatura cercando di mantenergliela costante con l'aria. e cmq siccome c'e' il rischio che il motore salga di giri e' opportuno tenerlo smontato da tutto il resto per evitare di effettuare un brutto rodaggio al resto degli ingranaggi. poi ognuno lo interpreta a piacere ma assolutissimamente sbagliato a mio avviso, quello che aveva detto l'altro utente. |
04 novembre 06, 17:09 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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ma scusate, perche dobbiamo rendere difficile una cosa facile (o quasi)??? mettete il metodo più semplice, che secondo me è non smontare niente, e fare il rodaggio andando adagio, senza far salire troppo di giri il motore. finito il serbatoio, aspetti che si raffreddi, e poi riparti. io per il rodaggio ho usato un litro di miscela al 5% o al 10% (però non ne sono assolutamente sicuro e comunque non andrebbero bene entrambe per un monster...), e poi dopo 1 litro facevo già cambiare marcia, anche se giravo senza carrozza per raffreddare meglio il motore... ciao!!
__________________ |
05 novembre 06, 15:09 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
ci sono gli oli apposta, ma se il monster è nuovo, non devi farci niente per ora... ciao!
__________________ | |
06 novembre 06, 11:58 | #29 (permalink) Top |
User |
per il rodaggio 2 pieni al minimo a ruote alzate e 3-4 in pista con carburazione grassa (devi svitare lo spillo del massimo) finito ciò inizi a chiudere di 1/4 di giri alla volta il massimo finche non senti che il motore va bene. occhio a non esagerare. per quanto riguarda gli ammortizzatori si usa dell olio siliconico di diversa gradazione, piu duro o piu morbido per variare l'assetto del modello.
__________________ Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo |
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