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Vecchio 03 novembre 06, 14:14   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da kappadj286

il tuo secondo metodo e' una grandissima stronz....
1 tutta l'auto bisogna rodare, quindi l'auto per almeno due pieni deve girare piano quindi assolutamente no alle "tirate a manetta" poi sopratutto in un piazzale.
2 il rodaggio al motore che stavi citanto (in maniera errata) si chiama alla giapponese, e non si fa come stavi descrivendo tu ma bensi' da motore smontato, con si' una carburazione grassissima, ma talmente grassa che il motore, che deve rimanere a farfalla tutta aperta, non si deve alzare di giri. questo per 3 pieni circa, smagrendo sempre un po ad ogni pieno ma senza mai far salire eccessivamente di giri il motore. finito cio', uno o due pieni girando con una carburazione gia' molto piu' magra di prima, ma cmq grassa ma sempre andando piano, poiche' tutti gli ingranaggi, cuscinetti ecc devono rodarsi. se non siamo sicuri di quel che scriviamo, per piacere non scriviamolo, rischiamo di far rovinare gli automodelli a chi ci legge.
infatti, tirandolo a manetta, rovini non solo il motore, ma anche ingranaggi, cuscinetti ecc...
io non l'avevo neanche letto quel post
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 16:02   #22 (permalink)  Top
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be faro come mi avete consigliato grazie ancora allora uso l'olio singer che compra mia madre per la macchina da cucire se costerà meno cmq per la miscela userò sempre la 16% perche mi sembra la migliora per il mio mostro
leandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 16:25   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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Originalmente inviato da kappadj286

il tuo secondo metodo e' una grandissima stronz....
1 tutta l'auto bisogna rodare, quindi l'auto per almeno due pieni deve girare piano quindi assolutamente no alle "tirate a manetta" poi sopratutto in un piazzale.
2 il rodaggio al motore che stavi citanto (in maniera errata) si chiama alla giapponese, e non si fa come stavi descrivendo tu ma bensi' da motore smontato, con si' una carburazione grassissima, ma talmente grassa che il motore, che deve rimanere a farfalla tutta aperta, non si deve alzare di giri. questo per 3 pieni circa, smagrendo sempre un po ad ogni pieno ma senza mai far salire eccessivamente di giri il motore. finito cio', uno o due pieni girando con una carburazione gia' molto piu' magra di prima, ma cmq grassa ma sempre andando piano, poiche' tutti gli ingranaggi, cuscinetti ecc devono rodarsi. se non siamo sicuri di quel che scriviamo, per piacere non scriviamolo, rischiamo di far rovinare gli automodelli a chi ci legge.

ecco infati.... saranno 5 anni che faccio il rodaggio alla Jap e SEMPRE con il motore MONTATO sulla macchina...

Anche perchè, in caso contrario, dovresti montarlo su un apposito banco con l'elica e tutto il resto, roba che costa ed è pericolosa. (l'elica)

Monta sulla macchina, roda e GIOCA!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 17:41   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da leandro
be faro come mi avete consigliato grazie ancora allora uso l'olio singer che compra mia madre per la macchina da cucire se costerà meno cmq per la miscela userò sempre la 16% perche mi sembra la migliora per il mio mostro
usa pure quell'olio ha la stessa composizione!
per la miscela, la 16% o la 20%.
ciao!!
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 17:52   #25 (permalink)  Top
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io gli metto davanti la pistola dell'aria, che non e' pericolosa, e porto il motore ad una temperatura cercando di mantenergliela costante con l'aria. e cmq siccome c'e' il rischio che il motore salga di giri e' opportuno tenerlo smontato da tutto il resto per evitare di effettuare un brutto rodaggio al resto degli ingranaggi.
poi ognuno lo interpreta a piacere ma assolutissimamente sbagliato a mio avviso, quello che aveva detto l'altro utente.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 17:09   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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ma scusate, perche dobbiamo rendere difficile una cosa facile (o quasi)???
mettete il metodo più semplice, che secondo me è non smontare niente, e fare il rodaggio andando adagio, senza far salire troppo di giri il motore.
finito il serbatoio, aspetti che si raffreddi, e poi riparti.
io per il rodaggio ho usato un litro di miscela al 5% o al 10% (però non ne sono assolutamente sicuro e comunque non andrebbero bene entrambe per un monster...), e poi dopo 1 litro facevo già cambiare marcia, anche se giravo senza carrozza per raffreddare meglio il motore...
ciao!!
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 14:28   #27 (permalink)  Top
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ho capito fara il rodaggio nel modo migliore, per gli ammortizzatori invece quale olio devo usare? sempre quello singer e dove bisogna metterlo?
leandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 15:09   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leandro
ho capito fara il rodaggio nel modo migliore, per gli ammortizzatori invece quale olio devo usare? sempre quello singer e dove bisogna metterlo?
per gli ammortizzatori non va assolutamente bene l'olio della singer!
ci sono gli oli apposta, ma se il monster è nuovo, non devi farci niente per ora...
ciao!
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 11:58   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
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per il rodaggio 2 pieni al minimo a ruote alzate e 3-4 in pista con carburazione grassa (devi svitare lo spillo del massimo)
finito ciò inizi a chiudere di 1/4 di giri alla volta il massimo finche non senti che il motore va bene. occhio a non esagerare.

per quanto riguarda gli ammortizzatori si usa dell olio siliconico di diversa gradazione, piu duro o piu morbido per variare l'assetto del modello.
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Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
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