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Vecchio 02 novembre 06, 12:28   #11 (permalink)  Top
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Ciao lenadro. L'after run è un olio particolare molto fine adatto proprio alla pulizia dei micromotori. permette alla nitro (molto corrosiva) di non depositarsi sul pustone e quindi di non rovinarlo... poi fa durare di più il motore... dopo ogni giro se si pensa di tenere la macchina ferma per 3 giorni o più conviene mettergli delle goccioline. Le devi mettere dal buco della candela e dal buco del carburatore togli il filtro e gli metti un po di olio). Dopodichè giri il volano...

Ogni volta che lo smonti il motore, controlla pistone, sottotesta e biella... devi vedere che non siano danneggiati, che non presentino crepe e che non assumano un colore anormale... stai attendo mentri li smonti!!




Guida allo smontaggio di un micromotore: http://www.modellismorc.net/modules....owcontent&id=4
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Vecchio 02 novembre 06, 15:36   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da leandro
grazie per questi consigli ragazzi mi avete chiarito molto le idee, ma che cos'è questo after run? e dove si mette? poi volevo chiedervi, ogni volta che lo devo pulire quali parti devo smontare o controllare?
l'after run è un semplice olio che serve per lubrificare il motore. di solito si usa quando pensi di non usare la macchina per più di una settimana, però se lo metti sempre non gli fa male
comunque sviti la candela e ne metti 3 o 4 gocce, poi togli il filtro dell'aria e ne metti 2 o 3 anche lì e poi fai girare il motore come in fase di accensione (senza dare corrente alla candela!!!) in modo da fare girare l'olio in tutto il motore.
per pulirlo, lo devi soffiare sempre con il compressore, e una volta ogni tanto, smonti quello che ti sembra opportuno, di solito si smonta il motore e si da una pulita, però visto che sei un neofita, ti consiglio di smontarlo il meno possibile; tanto basta mettere l'after run e sei apposto, poi quando prenderai la mano, potrai smontarlo e pulirlo bene con benzina e olio (all'esterno) e potrai controllare le parti interne come diceva musolino.
se manca qualcosa aggiungetela voi, mi sembra di aver messo tutto
Ciao!
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Vecchio 02 novembre 06, 15:43   #13 (permalink)  Top
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Manu.. ma hai un contatto msn?
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Vecchio 02 novembre 06, 17:45   #14 (permalink)  Top
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Manu.. ma hai un contatto msn?
si perche??
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Vecchio 02 novembre 06, 17:46   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
si perche??

Dammelo in pm.. poi ti dico!
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Vecchio 02 novembre 06, 18:22   #16 (permalink)  Top
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Dammelo in pm.. poi ti dico!
è già nel mio profilo!!!
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Vecchio 03 novembre 06, 11:51   #17 (permalink)  Top
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ragazzi non so come ringraziarvi mi siete stati molto di aiuto grazie mille, allora vado subito a comprare l'after run, un'ultima cosa il wd 40 lo devo usare pure o basta l'after run? se si come lo devo usare? oggi mi è arrivato il mio monster raptor della nanda ora vado subito a carburarlo e vi faccio sapere come va. speriamo bene. aspetto la vostra risp per il wd 40 e se avete gia avuto a che fare con questo raptor ditemi come vi sembra
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Vecchio 03 novembre 06, 11:58   #18 (permalink)  Top
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ragazzi non so come ringraziarvi mi siete stati molto di aiuto grazie mille, allora vado subito a comprare l'after run, un'ultima cosa il wd 40 lo devo usare pure o basta l'after run? se si come lo devo usare? oggi mi è arrivato il mio monster raptor della nanda ora vado subito a carburarlo e vi faccio sapere come va. speriamo bene. aspetto la vostra risp per il wd 40 e se avete gia avuto a che fare con questo raptor ditemi come vi sembra
no, basta l'after run...
se hai già l'olio per le macchine da cucire, usa quello, se no vallo a comprare, l'after run costa di più ed è uguale a quello delle macchine da cucire.
comunque se fai bene il rodagio il motore dura, altrimenti ti fa diventare matto!
per rodaggio fatto bene, intendo che non lo devi tirare molto, accellera piano piano, giusto per farlo muovere un pò, poi ad ogni serbatoio, incrementi l'accelerazione, ma delicatamente, ad ogni serbatoio lascialo raffreddare!
ciao!
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Vecchio 03 novembre 06, 13:04   #19 (permalink)  Top
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Ciao. per il rodaggio del motore utilizza miscela al 16%. Dopodichè accendi il modello e con carburazione molto grassa consumi 4 serbatoi (non taniche di miscela he ). Oppure c'è un altro metodo di rodare la machcina, cioè quello di farefar partire il motore e con la carburazione grassissima ma proprio grassissisima inizi a tirare il modello a manetta sulla strada... io comunque consiglio sempre il primo metodo che è anche più semplice.

il tuo secondo metodo e' una grandissima stronz....
1 tutta l'auto bisogna rodare, quindi l'auto per almeno due pieni deve girare piano quindi assolutamente no alle "tirate a manetta" poi sopratutto in un piazzale.
2 il rodaggio al motore che stavi citanto (in maniera errata) si chiama alla giapponese, e non si fa come stavi descrivendo tu ma bensi' da motore smontato, con si' una carburazione grassissima, ma talmente grassa che il motore, che deve rimanere a farfalla tutta aperta, non si deve alzare di giri. questo per 3 pieni circa, smagrendo sempre un po ad ogni pieno ma senza mai far salire eccessivamente di giri il motore. finito cio', uno o due pieni girando con una carburazione gia' molto piu' magra di prima, ma cmq grassa ma sempre andando piano, poiche' tutti gli ingranaggi, cuscinetti ecc devono rodarsi. se non siamo sicuri di quel che scriviamo, per piacere non scriviamolo, rischiamo di far rovinare gli automodelli a chi ci legge.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 13:12   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kappadj286

il tuo secondo metodo e' una grandissima stronz....
1 tutta l'auto bisogna rodare, quindi l'auto per almeno due pieni deve girare piano quindi assolutamente no alle "tirate a manetta" poi sopratutto in un piazzale.
2 il rodaggio al motore che stavi citanto (in maniera errata) si chiama alla giapponese, e non si fa come stavi descrivendo tu ma bensi' da motore smontato, con si' una carburazione grassissima, ma talmente grassa che il motore, che deve rimanere a farfalla tutta aperta, non si deve alzare di giri. questo per 3 pieni circa, smagrendo sempre un po ad ogni pieno ma senza mai far salire eccessivamente di giri il motore. finito cio', uno o due pieni girando con una carburazione gia' molto piu' magra di prima, ma cmq grassa ma sempre andando piano, poiche' tutti gli ingranaggi, cuscinetti ecc devono rodarsi. se non siamo sicuri di quel che scriviamo, per piacere non scriviamolo, rischiamo di far rovinare gli automodelli a chi ci legge.

Sisi...hai perfettamente raggione... mi sarò dimenticato qualche passaggio...
Il fatto è che il secondo metodo mnon l'ho mai fatto... io ricordavo così
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