![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2018
| ![]()
Salve a tutti vorrei valutare un mio riavvicinamento al mondo RC che da diversi anni non pratico più (almeno 20 anni !) già allora cominciavano a comparire i telecomandi "a pistola" ma non mi hanno mai attirato. sono vermante comoodi ? ho ancora i miei vecchi futaba, ma non li ho presi ancrora in mano e non so in che stato possanoi trovarsi. Ammettiamo che siano OK, potei avere problemi con nuovi servo ? il vecchio ricetrasmettitore potrà gestire i nuovi servo ? (quelli che ho temo siano provati dalla mia attività di giovincello e dagli anni che sono passati) Nel mondo RC automodellistico usano tutti i telecomandi "a pistola " ? (hanno un termine più tecnico per distinguerli ?) potrei riesumare anche un vecchio Tank che, se non ricordo male, necessita di 4 canali... se dovessi acquistare un telecomando nuovo quello " a pistola " lo potebbe gestire ? consigli da darmi senza svenarmi ? per tutte e due le tipologie se possibile. grazie a tutti Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
diciamo che i radiocomandi a volantino o a pistola si sono diffusi col passare del tempo anche perché moltissime marche li propongono a livello di entry level. Esistono ancora radio a stick per auto ma a parte qualche modello anch'esso a basse prestazioni, gli altri sono tutti di fascia medio alta. Per il tank potresti provare una radio a più canali di derivazione aeromodellistica
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Nicola Volevo capire se era una scelta di mercato o effettivamente fossero veramente comodi da usare Al momento sto valutando se aggiornare telecomando ricevente servì e batterie da utilizzare sui miei vecchissimo e scassatisimi modelli di 20 anni fa. Poi li do in pasto a mio figlio per il colpo di grazia. ![]() Però si può divertire e vedo se gli piace... come non potrebbe ! ![]() Io avevo modelli base di Futaba. Altre Marche da valutare ? Senza spendere un botto ma prendendo materialebuono e che possa durare. Grazie Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| sono quelle a pistola. ![]()
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| comunque anche io son passato da stick a volantino. Devi solo farci l'abitudine all'inizio, poi per il resto la sensibilità è la stessa
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Purtroppo la mia vecchia radio é messa malissimo... batterie con acido e antenna sfondata all'interno. Visto che vorrei far andare anche un Tank Tiger sempre tamya, mi servirebbe un telecomando 4 canali. Cosa mi consigliate ? Usato vale la pena ? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |