![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: piombino dese
| costruire auto rc elettrica 4x4
Buon giorno a tutti. Volevo un consiglio da chi è più esperto in merito ad un mio progetto che voglio realizzare.Volendo costruire di sana pianta un modellino di auto elettrica posso usare la radio e la ricevente di un elimodello 4 CH Walkera ormai in disuso da molto tempo?Quali accorgimenti dovrei prendere?Grazie a quanti mi possono dare dei consigli. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
![]()
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Sempre che non sia una di quelle riceventi integrate con l'ESC che non sopporterebbe gli assorbimenti di un motore serio......
__________________ I miei modelli |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2020 Residenza: Mantova
| Progetto 4x4 a 4 motori da vecchia GIG NIKKO
Salve a tutti, qualche tempo fa mi sono ritrovato a giochi chiare con qualche motorino a corrente continua che mi sono trovato per mano, e mentre mi divertivo a collegare in serie delle vecchie stilo per farli andare mi è venuta in mente una idea malsana... Dato che in soffitta avevo una vecchia GIG Nikko Mach 3 (quella in foto per dire) ancora funzionante, ma che per via della scarsa autonomia e potenza ai tempi mi aveva stufato, non l'ho più utilizzata, ed ora mi chiedevo se, apportando alcune modifiche non troppo impegnative per un principiante come me, fosse possibile utilizzarne i pezzi per costruire una sorta di fuoristrada 4x4 con i 4 motorini di cui parlavo prima. Ho già letto qualcosa a proposito sul forum e questa mattina ho ripreso in mano la macchinina e ci ho messo mano smontandola fino ad arrivare alla scheda e ai due motori (il servo sterzo e quello che fa muovere l'auto). Ho notato la semplicità del collegamento, e la mia domanda in particolare è se riuscirei a collegare non uno, ma 4 motori (uno per ruota) alla scheda, adeguando ovviamente il pacco batterie e sostituendo il telaio |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
si tratterebbe di fare un lavoro di titanica complessità, a fronte di una sicura pochezza di risultato finale, giusto per poter dire "ci sono riuscito" ![]() e soprattutto, secondo me ti conviene lasciare in pace quel povero giocattolino vintage ricordo della tua infanzia, pur essendo un entrylevel già ai tempi, un domani potrebbe farti piacere ritrovartelo in mano originale e integro.. approfittane per fargli tutta la manutenzione / restauro che serve, pulizia, verifica finale di funzionamento, togli le pile e metti in scatola con bustine anti umidità dentro per conservazione long-term ![]() se vuoi pacioccare su qualche modello, esiste una pletora infinita di modellini (modellacci) cinesi anche reperibili in Italia sia modelli che ricambi, con valore archeologico affettivo ed economico pressochè nullo ![]()
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TAMIYA TRF415 msx completa 1:10 touring 4x4 1/10 ( macchinina elettrica ) | Daytona | Merc. Automodellismo e Moto | 0 | 31 luglio 15 18:47 |
Auto on road 4x4 con Supertigre 18 | MiniTitanE325 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 10 febbraio 15 12:50 |
aiuto problema semiasse posteriore - xstr 4x4 rtr 1/10 elettrica | antodena | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 6 | 26 settembre 13 16:11 |
costruire barca rc elettrica | pici-93 | Motoscafi con Motore Elettrico | 4 | 28 luglio 10 15:58 |