27 novembre 18, 11:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: Pomezia
| Consigli su modellino a scoppio
Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo modellino (a mio umile parere vintage ). Premetto che sono un neofita in questa campo, quindi quelsiasi consiglio è benaccetto. Inoltre cosa importante, secondo voi questo tipo di sospenzioni contengono olio?. Grazie. p.s. mi scuso per la banalità di questo post, ma ho necessità d'informazioni visto che non ne capisco un tubo |
27 novembre 18, 15:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
si ma, figlio mio, la prossima volta chiedi PRIMA di acquistare....così magari riusciamo a consigliarti meglio. Potrebbe essere una mantua model...l'ho già vista ma non mi viene in mente il nome
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
27 novembre 18, 16:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: bergamo
|
Si, le sospensioni contengono un olio siliconico apposito. Da quanto tempo è ferma? prima di metterla in moto darei una pulitina e oliata al filtro, controlla che i tubi miscela siano intatti e verifica il funzionamento della candela. Batterie e ben cariche e in bocca al lupo!! |
27 novembre 18, 18:52 | #5 (permalink) Top |
User |
io dico di smontarla tutta completamente, non da l'idea una macchinina che sia stata messa da parte pulita e sistemata a dovere. Solo se la smonti completamente puoi renderti contro delle condizioni. Lava tutte le plastiche con sapone per piatti e pennello, Per i differenziali, smontare pulire e caricare di olio nuovo, stesso trattamento per gli ammortizzatori. Da verificare le condizioni di tutti i cuscinetti presenti. Se il motore è stato fermato senza pulirlo e oliarlo la vedo complicata rimetterlo in moto, vanno almeno verificati i cuscinetti che non siano tutti corrosi, ma andrebbe smontato per vedere in che condizioni sono accoppiamento-albero-biella. Non voglio farla tragica ma questo è il trattamento necessario. Cerca di capire di che modello si tratta, magari riesci a procurati un esploso ed è più semplice smontare e rimontare, specie se non sei praticissimo. ciao
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein |
27 novembre 18, 20:48 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai ragione non sono esperto e non ho pensato a scrivere prima di acquistare. Inoltre non so da quanto è ferma l ho comprata così come la vedete, il mio budget non era esoso uindi ho dovuto accontentarmi. | |
27 novembre 18, 20:52 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti smontarla tutta mi sembra un ottima idea prima di rimetterla in moto ma senza l esploso la vedo dura. | |
27 novembre 18, 21:23 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein | |
27 novembre 18, 21:26 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Invece l olio per il filtro dell'aria a che serve? | |
Bookmarks |
| |