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User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: Pomezia
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| Consigli su modellino a scoppio
Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo modellino (a mio umile parere vintage ). Premetto che sono un neofita in questa campo, quindi quelsiasi consiglio è benaccetto. Inoltre cosa importante, secondo voi questo tipo di sospenzioni contengono olio?. Grazie. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() p.s. mi scuso per la banalità di questo post, ma ho necessità d'informazioni visto che non ne capisco un tubo ![]() ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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si ma, figlio mio, la prossima volta chiedi PRIMA di acquistare....così magari riusciamo a consigliarti meglio. Potrebbe essere una mantua model...l'ho già vista ma non mi viene in mente il nome
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
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User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: bergamo
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Si, le sospensioni contengono un olio siliconico apposito. Da quanto tempo è ferma? prima di metterla in moto darei una pulitina e oliata al filtro, controlla che i tubi miscela siano intatti e verifica il funzionamento della candela. Batterie e ben cariche e in bocca al lupo!! |
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User |
io dico di smontarla tutta completamente, non da l'idea una macchinina che sia stata messa da parte pulita e sistemata a dovere. Solo se la smonti completamente puoi renderti contro delle condizioni. Lava tutte le plastiche con sapone per piatti e pennello, Per i differenziali, smontare pulire e caricare di olio nuovo, stesso trattamento per gli ammortizzatori. Da verificare le condizioni di tutti i cuscinetti presenti. Se il motore è stato fermato senza pulirlo e oliarlo la vedo complicata rimetterlo in moto, vanno almeno verificati i cuscinetti che non siano tutti corrosi, ma andrebbe smontato per vedere in che condizioni sono accoppiamento-albero-biella. Non voglio farla tragica ma questo è il trattamento necessario. Cerca di capire di che modello si tratta, magari riesci a procurati un esploso ed è più semplice smontare e rimontare, specie se non sei praticissimo. ciao
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein |
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User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: Pomezia
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| Citazione:
in effetti smontarla tutta mi sembra un ottima idea prima di rimetterla in moto ma senza l esploso la vedo dura. | |
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User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: Pomezia
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| Citazione:
Hai ragione non sono esperto e non ho pensato a scrivere prima di acquistare. Inoltre non so da quanto è ferma l ho comprata così come la vedete, il mio budget non era esoso uindi ho dovuto accontentarmi. | |
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User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Olio per filtri da modellismo, sia chiaro...non metterci quello per la moto da cross ahah Comunque quoto il discorso dello smontaggio. Ad occhio è un modello che ha sicuramente più di dieci anni...forse anche venti, ergo smonta tutto a blocchi come ti hanno spiegato e fai molte foto per ricordarti come vanno messi i pezzi. Mi raccomando, usa attrezzi buoni, che spanare una vite di venti anni fa è un attimo. Controlla se il motore è inchiodato, se si, prova innanzitutto a lubrificarlo con dell'olio after run (o quello da macchine da cucire), altrimenti tocca smontare anche quello, soffia nel tubo miscela che va al carburatore per verificare che non sia ostruito e speriamo che sia tutto a posto
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