28 novembre 18, 12:17 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
Olio per filtri da modellismo, sia chiaro...non metterci quello per la moto da cross ahah Comunque quoto il discorso dello smontaggio. Ad occhio è un modello che ha sicuramente più di dieci anni...forse anche venti, ergo smonta tutto a blocchi come ti hanno spiegato e fai molte foto per ricordarti come vanno messi i pezzi. Mi raccomando, usa attrezzi buoni, che spanare una vite di venti anni fa è un attimo. Controlla se il motore è inchiodato, se si, prova innanzitutto a lubrificarlo con dell'olio after run (o quello da macchine da cucire), altrimenti tocca smontare anche quello, soffia nel tubo miscela che va al carburatore per verificare che non sia ostruito e speriamo che sia tutto a posto
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
28 novembre 18, 17:33 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: Pomezia
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli, posso affermare che sicuramente smonterò il tutto, e farò molte foto come da voi consigliato (e poi le pubblico qui ihihihihh). Ad oggi quello che mi mette un pochino di pensiero sono i differenziali e il motore, non ho mai smontato questi componenti. Ripeto che non sono esperto ma da qualche parte si dovrà pur cominciare! |
28 novembre 18, 18:08 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il semplice fatto che apero il differenziale non so cosa troverò inoltre non ho mai aperto un motore a scoppio se scartiamo dello del mio piaggio si a 16 anni. | |
28 novembre 18, 18:39 | #15 (permalink) Top |
|
Sono stato contattato dal precedente propietario, affermando che non conosce il modello ma la marca è mantua model anni 90. Adesso devo capire quanti modelli ha fatto la mantua in quegli anni e cercare di capire di che modello stiamo parlando. |
29 novembre 18, 09:50 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aooarte il fatto che nasce buggy originale. Ma posso sostituire il motore e il cambio, con qualcosa di compatibile e più recente?. Grazie ancora sei stato preziosissimo | |
29 novembre 18, 11:36 | #19 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
ps: non per farti i conti in tasca ma quanto l'hai pagata?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |||
29 novembre 18, 18:05 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi ha dato la scatola artigianale per l'avviamento (non ha l'avviamento a strappo ), chissà se trovo qualcosa di compatibile perchè sinceramente non ho idea di come usare la scatola. era piu comodo l'avviamento a strappo. | |
Bookmarks |
| |