10 aprile 18, 09:55 | #11 (permalink) Top |
User |
In rete ho trovato questo: potrebbe essere il manuale del tuo ESC http://www.competitionx.com/pdf/esc/...esc-manual.pdf
__________________ I miei modelli |
10 aprile 18, 19:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2018 Residenza: Torino
Messaggi: 22
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Grazie mille a tutti e due. Ho provato a fare ancora un tentativo scrivendo direttamente alla corally, vediamo se sono così gentili da rispondermi con informazioni certe. Vi chiedo ancora una cosa, se volessi provare a fare drift cosa dovrei fare alla macchina per agevolare la derapata? O basta semplicemente cambiare le gomme e girare su una superficie il meno ruvido possibile? Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
11 aprile 18, 00:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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per cosa ho letto (zero pratica) non è possibile fare drift "vero" con macchine non previste per lo scopo, ti servono angoli di sterzo difficilmente raggiungibili anche dopo aver asportato materiale a fuselli e C , trazione posteriore (con giroscopio) oppure 4wd counter-steer (rapporti ai ponti differenti, le ruote dietro girano più veloci di quelle anteriori) 4wd normale mi sembra non si usi.. poi cercare di rendere di rendere più scivolosa possibile la macchina dietro, asse rigido o differenziale durissimo, sospensioni dure di olio e molla, ammo più in piedi che puoi, ruote dure..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
11 aprile 18, 17:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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il consiglio spassionato è di non provarci nemmeno, hai una bella e divertente macchinina rally, eventualmente affiancaci una altrettanto bella e divertente macchinina drift
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
14 aprile 18, 16:30 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2018 Residenza: Torino
Messaggi: 22
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Buongiorno a tutti, Ho ricevuto in prestito delle batterie nimh da un amico che però le aveva ferme da almeno due anni. Ho provato a farmele dare almeno per testare il modellino prima di acquistarle nuove. Le ho caricate ed attaccate alla macchina ma nessuna reazione. Ho dato un'occhiata ai collegamenti e mi sembrano a posto. Mi aspettavo che si accendesse almeno il led sulla ricevente invece niente. Immaginavo di dover rifare l'accoppiamento (cosa che comunque ho provato a fare) ma se il led non lampeggia non posso far niente. Cosa potrebbe essere? Potrebbero essere le batterie che a star ferme si sono rovinate completamente o la ricevente? Come posso capire il problema? Ci sono delle prove che posso fare? Grazie in anticipo per le risposte Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
17 aprile 18, 11:13 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
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Le nimh vanno sempre caricate e scaricare al massimo ogni volta, hanno molto effetto memoria. Così a naso sembrerebbe la batteria morta, prova a fare una decina di cicli con un caricatore vero (non quelli da muro) così puoi vedere il voltaggio e se entra qualche mah.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
20 aprile 18, 22:52 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2018 Residenza: Torino
Messaggi: 22
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Grazie per la risposta! Ti rispondo solo ora perché nel frattempo sono riuscito a comprare un caricabatterie decente e a fare 5 o 6 cicli di carica e scarica ed effettivamente adesso la macchina si accende!!! Adesso che sono riuscito a provarla però ho alcuni dubbi. Esiste un ordine con cui accendere macchina e radiocomando? Perché mi sembra che se accendo prima il radiocomando e poi la macchina non va, se poi spengo il radiocomando e dopo qualche secondo lo riaccendo invece sembra andare. Inoltre mi sembra che la macchina non freni o meglio sembra avere dei problemi con la retromarcia. Se sono fermo e schiaccio la retro non risponde subito ci mette alcuni secondi e quando parte va comunque molto lentamente. Se sono in velocità e provo a frenare sembra rallentare solo perché non accelero e non perché sto schiacciando il freno, infatti un paio di volte non sono riuscito a fermarla completamente e si è fermata perché ho messo il piede davanti. Potrebbero essere problemi legati ancora alla batterie che comunque non è un granché (nei prossimi giorni vedrò di comprarne un paio nuove) oppure qualche parametro impostato male sul radiocomando? Scusate se mi sono dilungato ma spero di essermi spiegato e di avere consigli da voi esperti. Grazie ancora in anticipo Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
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