02 aprile 18, 00:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2018
| Novità automodellismo RC
Salve Come già detto in presentazione sto valutando riavvicinarsi al mondo RC Sono fuori da più di 20 anni ! Qualcuno mi da qualche indicazione sulle novità ? Io vengo dal mondo Tamya, mio padre costruiva i modelli io li spremevo e riparavo Mi piacerebbe ricominciare coinvolgendo mio figlio anche se ancora piccolo, 7 anni. Per ora riesumerei i miei vecchi modelli poi se gli piace magari prendiamocqualcosa di nuovo.... ma vedo un sacco di roba è non so orientarmi. Nuove Marche di riferimento, batterie, parte elettronica di controllo ecc Grazie Andrea |
02 aprile 18, 09:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2010 Residenza: Milano
|
Ciao, in vent'anni sono cambiate un pò di cosette. Ti consiglierei di prendere un elettrico a basso costo tipo rally legends o similari in scala 1/10, se poi si appassiona hai solo l'imbarazzo della scelta. Rivitalizzare vecchi modelli può essere una gran perdita di tempo. Qualche anno fa mi è capitata la stessa cosa ed alla fine mi sono reso conto che era decisamente meglio acquistarne di nuovi. Il mercatino dell'usato offre tante buone occasioni.
|
02 aprile 18, 12:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2018
|
Grazie Quantum La mia speranza é che radio comando ricevente e servi siano ok Le batterie sono sicuramente ko. Gli attacchi delle batterie possono essere cambiati ?leggo di batterie Lipo... se dovessi acquistarne di nuove devo far attenzione a qualcosa ? Occorrono caricabatterie appositi ? Per alimentare materiale "vintage" possono dare problemi ? Per l'usato mi consigliate qualche canale sicuro ? Per ora però rischierei con una batteria nuova ed un nuovo caricabatterie... quelli andrebbero sempre bene. Se poi la macchina proprio non dovesse partire andrò sull'usato |
02 aprile 18, 12:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
|
radio, riceventi e servi sono cambiati completamente, ti conviene ricominciare da capo. Ti piacerebbe più onroad o off?
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
04 aprile 18, 12:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |