![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
| Ridurre lo sterzo in base alla velocità, come si fa?
Un mio amico vorrebbe limitare la corsa (end point) dello sterzo legandolo al gas. Quello che vuole ottenere è che più da gas e più il canale dello sterzo limita la sua escursione in entrambi i lati. Volevo aiutarlo ma la sua radio e anche la mia non sono forse adatte visto che sono per elicottero e aereo ma hanno delle curve programmabili abbastanza libere. io non ci sono riuscito in modalità hely né sulla mia né sulla sua devo 8s.
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
|
secondo me è abbastanza inutile ed oltre darebbe fastidio in molte situazioni
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
| In realtà è abbastanza fondamentale tant'è che molte auto reali hanno questo tipo di funzionamento, soprattutto quelle con servosterzo di tipo attivo; in pratica riduci la sensibilità e l'escursione all'aumentare della velocità per avere più stabilità.
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
|
Si, ma se il modello è da off road...... Cioè, metti salti storto come la recuperi?
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Veramente una volta si settava il dual-rate per avere tutta la corsa dello sterzo solo in caso di necessità (manovra a bassa velocità) adesso un un buon settaggio del esponenziale (expo) si può facilmente ridurre la corsa al centro del comando per poi alle estremità ottenere il massimo della corsa....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
A prescindere dall'utilità o meno, qualcuno è in grado di fornire delle soluzioni "software"? Io ho provato e in pratica non ho trovato una miscelazione che riduce i fine corsa in tal senso. Solo il dual rate fa questo, ma il problema è che lo applica a scatto se gli si da come switch lo stick del gas. Aspetto ancora qualcuno che sia in grado di dirmi se è possibile con qualche incrocio di curve programmabili fare ciò....
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Non capivo l'utilità di questa miscelazione perchè non è d'obbligo che alla posizione di tutto gas dello stick corrisponda la velocità massima della macchina, anzi la velocità verrà sempre molto in ritardo, quindi la riduzione della corsa dovrebbe avvenire sulla base della velocita della macchina non della posizione del gas, come nelle auto reali . Soluzione : GIROSCOPIO ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scelta Elicottero in base alla Trasmittente | nepturion | Elimodellismo Principianti | 11 | 22 dicembre 11 11:35 |
Ridurre velocità e-revo | desfoteam | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 22 | 20 giugno 11 00:26 |
Come ridurre velocità apertura carrelli pneumatici? | rillo75 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 20 | 01 gennaio 10 20:28 |
a velocità elevata lo sterzo comincia ad ondeggiare | checamo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 12 | 30 novembre 09 10:14 |
impostare la velocita' di taglio in base ai materiali con gmfc | ash26 | CNC e Stampanti 3D | 5 | 09 marzo 09 11:43 |