29 marzo 18, 09:04 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
|
Vabbè anch'io utilizzo l'esponenziale allo sterzo e mi sembrerebbe inutile una funzione del genere, ma tralasciando il mio parere sinceramente su radio dedicate alle macchne non esiste, sulle altre tale miscelazione non saprei come poterla tirare fuori. Forse una scappatoia potrebbe essere la Taranis....chiedi a Termicone se e' fattibile su questa radio! |
29 marzo 18, 10:36 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
| Citazione:
| |
29 marzo 18, 10:46 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Proprio il fatto che sia stata abbandonata la dice lunga sull'utilità di questa "funzione". Se in uscita di curva dai tutto gas ma sei a 60 km/h e si attiva la stessa riduzione di corsa che resta fino a 120 km/h, non vedo come gestire un controsterzo con le ruote che seguono il gas non lo stick . Ripeto : la riduzione deve tener conto della velocita' del modello non della posizione del gas. Se hai esempi di altre situazioni "competamente diverse" sarebbe interessante conoscerle, per imparare. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
29 marzo 18, 10:47 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
| Citazione:
| |
29 marzo 18, 12:28 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
29 marzo 18, 14:03 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
01 aprile 18, 12:22 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
L'installazione è banale, lo connetti fra il servo dello sterzo e il canale della ricevente, regoli la quantità di intervento affinche la macchna non scodinzoli sul dritto e basta. L'ho usato in una gara di 4wd montato su di un 2wd; già sul dritto pieno di buche si vedeva il beneficio perchè la macchina filava dritta come se il fondo non fosse stato sconnesso, dalla partenza fino alla massima velocità, meglio dei 4wd. In curva limita appena il raggio di sterzata, se serve bisogna spostare i leveraggi, tiene la macchina nella traettoria impostata e si puo' aumentare la velocità di percorrenza aumentando il gas e mettendo la macchina in controsterzo (che diventa una manovra alla portata di tutti), stabilizza anche in frenata ed è talmente efficace che sono in commercio riceventi già provviste di giroscopio. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
02 aprile 18, 14:24 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
Messaggi: 667
|
Io sul Casterino 1/18 ho montato una ricevente Spektrum con AVC che controlla anche l'erogazione del gas ed è una roba pazzesca, col brushless è passata dall'essere ingestibile ad essere divertentissima |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scelta Elicottero in base alla Trasmittente | nepturion | Elimodellismo Principianti | 11 | 22 dicembre 11 11:35 |
Ridurre velocità e-revo | desfoteam | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 22 | 20 giugno 11 00:26 |
Come ridurre velocità apertura carrelli pneumatici? | rillo75 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 20 | 01 gennaio 10 20:28 |
a velocità elevata lo sterzo comincia ad ondeggiare | checamo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 12 | 30 novembre 09 10:14 |
impostare la velocita' di taglio in base ai materiali con gmfc | ash26 | CNC e Stampanti 3D | 5 | 09 marzo 09 11:43 |