![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2016 Residenza: Verona
| ![]()
Buona mattina, Confesso prima di iniziare di essere un novellino quasi assoluto in questo campo. Sto costruendo un kit, e ho deciso di testare la mia elettronica prima di terminare il montaggio. Ho configurato il comando ed il ricevente come da manuale e per essere più sicuro ho anche guardato un video su YouTube: mi pare di aver seguito ogni passo. Ora, accendendo l'ESC, il motore ed il servo stanno fermi come dovrebbero, e fino a qui tutto nella norma. Però appena accendo anche il radiocomando sento uno strano rumore provenire dal servo, inoltre provando a sterzare dal radiocomando il servo sterza da una parte sola. Ci tengo a specificare che il servo è nuovo e quindi non dovrebbero, e qui incrocio le dita ![]() Secondo voi ho sbagliato a configurare qualcosa? Quale potrebbe essere il problema? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User | E' la cosa più probabile, prima di montare la squadretta, accendi Tx e poi Rx in modo che il servo vada alla posizione centrale, poi monti la squadretta e colleghi allo sterzo........
__________________ I miei modelli |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Si ma se quando hai montato la squadretta il servo non era in posizione centrale (quindi collegato alimentato e con TX accesa e trim a 0) ti ritrovi a non riuscire a fare tutta la corsa o da una parte o dall'altra.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Tags |
configurazione, servo |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema vite de case del servo ace ds | Liuk-mbx6 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 5 | 04 settembre 17 12:19 |
Misterioso Problema Tecnico del Servo di coda...... | astroroma | Elimodellismo Principianti | 17 | 08 aprile 14 11:55 |
Traxxas revo 3.3 problema servo del gas | TheStar123 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 4 | 08 marzo 13 16:57 |
Problema servo HS55 sul collettivo del DF36 | bernaroby | Elimodellismo Principianti | 10 | 30 novembre 06 21:41 |
Problema (grave forse)al servo del monster.... | dark_flower | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 18 | 23 aprile 06 21:12 |