![]() |
problema configurazione del servo Buona mattina, Confesso prima di iniziare di essere un novellino quasi assoluto in questo campo. Sto costruendo un kit, e ho deciso di testare la mia elettronica prima di terminare il montaggio. Ho configurato il comando ed il ricevente come da manuale e per essere più sicuro ho anche guardato un video su YouTube: mi pare di aver seguito ogni passo. Ora, accendendo l'ESC, il motore ed il servo stanno fermi come dovrebbero, e fino a qui tutto nella norma. Però appena accendo anche il radiocomando sento uno strano rumore provenire dal servo, inoltre provando a sterzare dal radiocomando il servo sterza da una parte sola. Ci tengo a specificare che il servo è nuovo e quindi non dovrebbero, e qui incrocio le dita :hail: , esserci ingranaggi spanati o rotti. Secondo voi ho sbagliato a configurare qualcosa? Quale potrebbe essere il problema? |
Che il servo non fosse al centro e la squadretta non fa la su corsa....???:uhm: |
E soprattuto che prima si accende il radiocomando e poi la ricevente e viceversa?:D |
Citazione:
|
Citazione:
grazie comunque per la possibile soluzione :D |
ho notato inoltre che accendendo prima il radio e poi la ricevente il servo gira totalmente da un lato senza nessun input |
Citazione:
|
Citazione:
|
Evidentemente hai qualche settaggio sulla radio che porta il servo a fine corsa da un lato. |
non mi pare :angry::mumble: speravo di poterlo usare domani :azz: |
Ripartiamo da zero: Togli la squadretta dal servo dello sterzo, accendi la radio e poi la macchina.....ora controlla se il servo si muove sia da un lato che dall'altro. Aspettiamo i risultati! |
putroppo no, succede la stessa cosa. appena si accende la ricevente il servo parte tutto da un lato |
Che tipo di trasmittente hai? Su quale canale della ricevente é collegato il servo? |
1 Allegato/i quella negli allegati, riciclata da un'auto RTR, il servo l'ho inserito nel primo canale |
Non ti pare ho hai controllato e sei sicuro perché se è tutto ok allora è il servo che nn funziona bene o la ricevente, hai provato a spostare il servo Su un'altro canale? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002