22 novembre 17, 23:56 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2017 Residenza: Isola di capo rizzuto
Messaggi: 50
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Quindi ricapitolando: ora provo ancora con il motore con albero 3.17 perché ormai c’è lo uno, attacco la program card e metto i parametri giusti...e per la corona a 48T metto un pignone a 16T e vedo come va... se non va bene che spacca di nuovo l’asse prenderò un’altro motore più lungo da 7cm con albero da 5mm ( il racerstar) e chi se ne frega dei soldi vanno e vengono ma L’importante Che questa hot bodies cammina e camminerà...grazie ancora |
23 novembre 17, 10:47 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| farai un po' fatica a trovare qualcosa di molto simile alla tua buggy 1:10 nitro eletrificata, cmq i più vicini come obesità (quindi come scelte di motore ed esc) sono gli short course 1:10 cmq la combo che ti serve (se ci sta il motore) è nota Citazione:
In assenza di pietrame vario che si incastra tra pignone e corona anche l'albero da 3.175 dovrebbe reggere, magari i primi giri falli sul pulito, e tieni d'occhio le temperature di esc e motore, un termometro da modellismo è ben utile ma puoi sopravvivere anche col ditometro (riesci a tenerci premuto sopra il polpastrello per tempo indeterminato? -> tutto ok , lo tieni 2-3 secondi ma poi devi togliere -> sei al limite , ti bruci appena lo tocchi -> sei oltre il limite)
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23 novembre 17, 11:39 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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| Citazione:
Piuttosto che i metodi empirici, a quel link hai rapporti, pesi, diametri delle gomme, Kv motore, tipo di batterie e tracciato e fondo, cosa vuoi di piu' ? Andare a spanne ? Si puo' cercare lo stesso per Hot Bodies, se c'è. Con i data sheet ASSO mi sono sempre trovato bene, sono perfetti. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
23 novembre 17, 12:18 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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non avevo controllato nel dettaglio, butterò un occhio, anche 2
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11 dicembre 17, 16:17 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2017 Residenza: Isola di capo rizzuto
Messaggi: 50
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Ragazzi ho risolto il problema con il motore che si spaccava l’asse dell’indotto da 3.17mm...ho fatto l’asse da 5mm per un motore 1/10 ..sono andato da un mio amico che ha il tornio e l’asse dell’indotto glielo fatto io , invece di farlo da 3.17mm l’ho fatto da 5mm...ragazzi vi assicuro che va molto meglio di prima...una scheggia...ora il motore e indistruttibile...
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12 dicembre 17, 17:15 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2017 Residenza: Isola di capo rizzuto
Messaggi: 50
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E già madqwerty proprio così....il motore all’interno porta 2 cuscinetti per sostenere l’indotto.,.siccome l’asse che ho fatto e da 5mm e quindi non entrava nei cuscinetti originali del motore....per puro caso avevo 2 cuscinetti HPI del differenziale della hot bodies lightning 10 che hanno il foro da 5 mm e glieli ho piazzati dentro...sono rimasto senza parole quando andava
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12 dicembre 17, 17:52 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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ottimo!!! visto che adesso ne sai più di te di me come hai fatto con il rotore/indotto? immagino sia una specie di cilindro con un foro passante sul suo asse, che viene "infilzato" dall'albero motore e quindi a lui incollato.. scollato / allargato foro / reincollato ?
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14 dicembre 17, 12:25 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2017 Residenza: Isola di capo rizzuto
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Madqwerty l’indotto non è che oun semplice magnete cilindrico con un foro che passa in lungo per tutto il magnete...per togliere il pezzo vecchio che si era rotto lo tirato semplicemente con una pinza.... il foro del magnete non l’ho allargato e ne forato, perché l’asse l’ho fatto un millesimo di millimetro più grande però per sicurezza prima di incastrarlo dentro il foro del magnete gli ho fatto una passata di colla per acciaio...comunque ora ti posto una foto come è fatto l’indotto
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