18 novembre 17, 11:45 | #31 (permalink) Top | ||
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18 novembre 17, 12:12 | #32 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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semplicemente la combo che hai è sbagliata, quel motore gira troppo.. 4370kw significano più di 30000 giri, poca coppia e un motore che per me non va proprio preso in considerazione per una buggy specialmente ex nitro. ci credo che è robusta, pesa come un ferro da stiro ma proprio per questo motivo serve una combo completamente diversa, un motore che abbia la cassa più lunga, molti meno giri, più momento torcente e un albero da 5mm. oltre a una assai più pratica corona in plastica. | |
18 novembre 17, 18:40 | #34 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
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io ti ho solo fatto una diagnosi di quello che ritengo sia il problema, non posso consigliarti qualcosa da comprare, non spendo a caso i soldi degli altri e in questa situazione non sarei onesto a consigliarti qualcosa perchè non ci sarebbe la certezza che poi resteresti soddisfatto, anche io andrei per tentativi. però io ho un tornio e una fresa e se un pezzo non torna oppure un pignone va forato o rimboccolato lo saprei fare ma questo discorso vale per me, come posso consigliarti cose che poi magari vanno adattate senza che tu abbia gli strumenti per farlo? non conosco la tua macchina e non ho mai avuto una buggy 1/10 nitro quindi non sono in grado di consigliarti qualcosa di preciso a botta sicura. poi per questa macchina non si trovano manco ricambi quindi come posso dirti quale corona comprare, no ho idea se non esiste una corona in plastica oppure se vada adattata quella di un'altra macchina, sei in grado di farlo? stesso vale per il pignone, magari trovi qualcosa con foro di 5mm dello stesso passo della corona ma non posso dirti quanti denti dovrà avere, andrebbe calcolato tutto il rapporto e valutato se è compatibile col motore scelto col rischio che alla fine vada cambiato anche il regolatore. in sostanza non sono un ingegnere e non ho esperienza di queste trasformazioni, arrivo a vedere che un motore da 4370kw lungo 50mm non è certamente adatto alla situazione ma è ben lontano da consigliarti il motore giusto, magari qualcun'altro più pratico di queste trasformazioni potra farlo ma almeno io questa responsabilità non posso proprio prenderla. Ultima modifica di wrighizilla : 18 novembre 17 alle ore 18:49 |
18 novembre 17, 18:53 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2017 Residenza: Isola di capo rizzuto
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Ok grazie wrighizilla... compro una combo con albero da 5 mm e provo e poi ho un altra combo con albero da 3.17 e ho anche diverse corone e pignoni ...ho anche della attrezzatura, tornio e trapano a colonna...tento e vedo che ne esce fuori
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18 novembre 17, 19:10 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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una combo per 1:10 obese potrebbe essere qualcosa del genere https://www.banggood.com/Racerstar-3...r_warehouse=CN motore ciccio (2cm più lungo del tuo, verifica che ci stia) albero da 5mm, manca solo di scegliere quanti denti per il pignone
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19 novembre 17, 03:04 | #38 (permalink) Top | |
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21 novembre 17, 09:49 | #40 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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ma il discorso non è così semplice perchè aumentando i denti del pignone allo stesso tempo aumenti lo sforzo sul motore, aumenti le temperature e la richiesta di corrente. con un motore veloce puoi scegliere una gamma di rapporti tra corona/pignone più ristretto altrimenti il motore cuoce. se diminuisci le spire aumentano i Kv il motore andrà più veloce a scapito di consumo di corrente temperarture e potenza fisica di far girare gli ingranaggi. un motore meno veloce con più spire e minori Kv avrà maggiore potenza consumerà meno e ti permetterà di stare in un rapporto più ampio ed elastico prima di scaldarsi al suo limite. allungando le misure del motore avrai più potenza ma anche maggiore consumo, il motore è più grande. quindi in base alla pista va trovato il compromesso, potrebbe finire che un motore 50mm/veloce accoppiato al massimo numero di denti renda meno vantaggi di uno 60mm/lento che invece ti permette di aggungere denti al pignone e avere un erogazione più lineare. sapere il rapporto corretto e adattarlo sulla tua macchina e alla tua pista richiede calcoli e valutazioni che vanno comunque interpretati perchè nelle tue circostanze non ci sono nemmeno tabelle di riferimento o motori consigliati per la conversione da nitro, ho cercato qualcosa ma non ho trovato. tra l'altro le schede tecniche dei motori spesso non ti aiutano a fare un calcolo sia pure approssimativo, quelle cinesi delle combo ancora meno. magari qualcuno che fa buggy 1/8-1/10 ti aiuta certamente più di me, io proprio sono anni che non mi diletto di macchine di un certo peso e ormai mi ricordo anche poco al massimo ti posso fare un esempio pratico con le 1/24 che ho fatto ultimamente anche se non so quanto sia adattabile alla tua situazione, sono pure onroad.. Ultima modifica di wrighizilla : 21 novembre 17 alle ore 12:01 | |
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