17 novembre 17, 17:35 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2017 Residenza: Isola di capo rizzuto
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Eccola qui madqwerty ... là combo lo comprata da solo e ho sbagliato lo so, la corona non so che modulo e il pignone si è spaccato in 2 quando si è rotto l’asse, non so come sia successo
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17 novembre 17, 18:18 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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tranqui, in fin di fiera la macchina è 1:10 quindi non hai sbagliato granchè (anche nel prezzo ) il problema ora è trovare un pignone giusto per quella corona, e un albero motore giusto per il pignone.. non ho grande occhio ma a sensazione quella è proprio una corona modulo1 , wrighi potrebbe essere più clinico nel giudizio io purtroppo non mi intendo granchè di pignoni mod1 per albero motore da 3.175mm, oppure di motori da 1:10 ma con albero motore da 5mm, la tua unica fortuna è che devi ricomprare entrambi quindi puoi scegliere chi adattare a chi..
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17 novembre 17, 18:21 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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domanda : il pignone che hai rotto aveva lo stesso modulo della corona ? cioè, i suoi dentini incastravano bene con quelli della corona? (anche con metà dovresti riuscire a farti un'idea) e quando lo montavi sull'albero, si infilava bene senza giochi oppure evidentemente era per alberi più grossi ? perchè se il pignone era giusto di modulo e diametro foro, inizierei a capire cos'era e da dove arriva, chiedendo se possibile al precedente proprietario..
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17 novembre 17, 18:40 | #25 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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se entra un sassino tra i denti di quella corona non c'è albero da 3.17mm che possa resitere. la corona di metallo si mangia qualsiasi pignone giro di pochissime scariche salvo non si tratti di un pignone appostitamente concepito e rivestito di una tempra adatta, motivo per il quale le campane da scoppio sono in acciaio cemetato. |
17 novembre 17, 19:02 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2017 Residenza: Isola di capo rizzuto
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Wrighizilla infatti la campana che era montata sul glow era di acciaio cementato...a quanto vedo essendo una macchina di 10 anni circa e una macchina bella forte in tutto...30000000 botte e non si è mai rotto un pezzo... comunque i denti del pignone si incastravano abbastanza bene ma si consumava più prima del normale consumo pur essendo di acciaio duro e si incastrava bene nell’ asse e non c’era gioco...
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17 novembre 17, 19:48 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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alzo le mani, mi intendo zero di modulo1 e di motori con alberi da 5mm nel mondo 1:10.. Per corona di plastica, e magari modulo 48, standard dell'1:10 offroad, serve chiaramente un ricambio compatibile con quel differenziale, però te lo può dire solo qualcuno che abbia esperienza specifica con quel modello, e la sua conversione ad elettrico o l'esistenza di un eventuale modello gemello elettrico, la vedo grigia forte Meno grigia dovrebbe essere trovare un motore da 1:10 con albero da 5mm (credo sia anche l'ipotesi di wrighi) sul quale montare un normale pignone da 1:8, modulo1 in acciaio cementato.. però non ne conosco magari Google i motori da 1:10 si chiamano anche con la sigla "540" (non so cosa voglia dire) oppure con le misure diametro-lunghezza in mm, il più comune è il 3650, esistono anche 3660 e 3670 ma starei sul primo, visto l'esc di ridotta potenza.. Diametri più grossi non credo siano utilizzabili sul supporto motore della macchina, e cmq non li soppporterebbe l'esc quindi una gugolata del genere https://www.google.it/search?safe=st....0.UrdN8P5eF9g oppure "3650 motor 5 mm shaft" in attesa di qualcuno che ne sappia di più
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18 novembre 17, 09:39 | #30 (permalink) Top |
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Che è l'unica da fare, la macchina è una 1:8 e l'albero minimo che puoi mettere è 5mm, ma il motore deve essere da 1:8 con il suo regolatore. Umberto
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