21 ottobre 17, 17:20 | #1 (permalink) Top |
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| Jjrc q39 highlander
Ciao a tutti, ho acquistato da gerabest la RC nel titolo, ho notato che ha differenza rispetto l'inizio non viaggia più bene, prima di tutto sembra che slitti e il rumore è cambiato, mi ha detto un mio collega che potrebbe essere la frizione da avvitare, volevo anche chiedere a cosa servono i due pignoni che ho trovato in un sacchetto. Grazie |
22 ottobre 17, 19:36 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
E ancora, se il tuo giocattolo è la copia di quello che avevo io, il feiyue eagle 3, e mi pare proprio che colore a parte sia lo stesso coso, allora auguri. Il mio era montato da schifo, coppie coniche stampate male, piene di bave, differenziali con troppi spessori che gracchiavano e gridavano pietà. Ci ho perso un paio di serate a smontare, sistemare, modificare, provare ancor prima di accenderlo. Alla fine andava anche benino... l'ho rivenduto. Ora, sul tuo potrebbe essere successo di tutto, la frizione solo da regolare oppure la fusione nucleare del nocciolo.
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03 novembre 17, 13:35 | #3 (permalink) Top |
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Ciao, prima di tutto grazie per avermi risposto, l'ho provata a smontare, il pignone o cambio collegato al motore non sembra consumato, posso postarti delle foto e se avessi voglia di darmi una mano, altrimenti dove abito io non esiste nessuno che può aiutarmi, mi scoccia buttarla via.Ho ipotizzato che la mini vite che tiene il pignone al motore non tenga completamente e allora slitta, mia ipotesi da completo ignorante in materia.Ho visto solo oggi per caso che mi avevi risposto. |
04 novembre 17, 15:20 | #4 (permalink) Top |
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di solito le "mini viti" sono grani, ovvero hai una parte filettata come per le viti ma non una vera e propria testa. Sul corpo filettato trovi una sede su cui operare tramite chiavi a brugola. Vedi, potrebbe essere veramente di tutto a partire dal pignone del motore fino ad arrivare all'ultimo cuscinetto dell'ultima ruota. La mia esperienza con quel tipo di modello mi ha insegnato che le pecche erano nascoste all'interno delle scatole dei differenziali, ma è una esperienza basata su un solo modello, il mio, che potrebbe essere stato la sintesi estrema della sfiga. Però buttarlo no, c'è sempre tempo. Smontare con calma ogni cosa e ricontrollare tutto, magari facendo qualche foto di quello che man mano osservi. Vedrai che qualcosa salta fuori. Se sei in zona Monza/Saronno fa pure un fischio.
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