|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 giugno 17, 18:50 | #1 (permalink) Top |
User | Come trovare molle ammortizzatori di particolari misure e caratteristiche.
Ciao a tutti, mi presento, sono un aeromodellista, ma non ho sbagliato forum. E' che vorrei farvi qualche domanda, dato che credo, saprete indriizzarmi per quello che cerco. Mi servono delle molle a compressione, quelle per gli ammortizzatori auto, praticamente. Conosco le misure e le caratteristiche di cui ho bisogno, ma ho difficolta' a reperirle. Nei vari negozi online trovo veramente di tutto, come ricambi per ammortizzatori, ma quasi mai trovo indicato il diametro interno delle molle. Trovo marca, modello, codice del ricambio, ma quasi mai il diametro interno della molla. I negozi online difficilmente mi aiutano, giustamente, hanno dificolta' loro stessi. Ho chiesto pure ad una ferraments online, sono molto lenti, ma forse otterro' una risposta, sono fornitissimi ,a loro dire. Io necessito di molle di diametro interno da 9 a 10 mm. la lunghezza e' meno stringente : da 50 a 100 mm. . . . . (posso tagliare le molle) diametro filo, minore di 1,5 mm. ( comprerei l'intero set di spessori filo ) Cerco anche viti, tipo le M4, ma a passo americano (non metrico) E pure qui pare che trovarle sia un "affare di stato" Potreste indirizzarmi, in qualche modo, per l'acquisto di queste cose ? Saluto tutti, grazie e a presto.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
19 giugno 17, 22:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
avevo intercettato questo link non ricordo se qui o sul gemello azzurro Novara Metalli - La Tua Ferramenta Online! viti e molle ce n'è, sai mai che abbiano pure le tue
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
20 giugno 17, 00:38 | #3 (permalink) Top | |
User | Preciso ! Proprio Novara metalli. Citazione:
preciso ! Proprio Novara metalli. Sono in contatto con loro da quasi un paio di settimane, ma in particolare per le viti. Quelle a passo americano. Mi stanno identificando la mia vite. Ho mandato loro fotografie fatte col calibro, e descrizione Quanto alle molle, una volta fatta l'identificazione della vite, e una volta che posso procedere all'acquisto delle giuste viti (e relativo cacciavite), a quel punto ordino loro pure le molle. Solo che non si stanno facendo vivi, al momento. Secojmdo me : si sono scordati di me. E' per questo che avevo pensato di domandare qui, al forum di automodellismo. DAto che e' pieno, in giro, di molle per ammortizzaori. BAsterebbe solo, per me, saperne le caratteristiche in anticipo. Vi saluto, e intanto grazie.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
20 giugno 17, 08:37 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Le viti a passo imperiale non sono poi così difficili da trovare. Basta cecare a tra i ricambi di automodelli che ne fanno uso, come ad esempio le Team Associated. Le misure sono standard in frazioni di pollice, ti basta individuare la misura di quelle che ti servono. Le molle a compressione invece potresti fartele da solo; non è difficile, bastano un po' di acciaio armonico del diametro che hai indicato, un poco di manualità e qualche attenzione tipo occhiali di protezione e guanti da lavoro perché l'acciaio una volta avvolto sul diametro che ti serve quando lo tronchi scarica la tensione che hai applicato durante l'avvolgimento. |
22 giugno 17, 10:35 | #5 (permalink) Top | |
User | Fabbricare le molle ? Ci provero'... Citazione:
FAbbricare le molle ? Eh, ne avevo sentito parlare, e per fili sottili che a me servono, potrei. SOlo che non ho attrezzatura giusta, credo. Gli articoli parlavano di usare l'asse di un tornio, o almeno un trapano avvitatore, messo su supporto, che facesse girare un asse . . . . ecc. ecc. Potrei tentare, a mano, con un tubo di alluminio, dato che gli spessori che mi servono sono da 1mm. fino a 1,35 mm. ? Saluti, intanto, e a presto.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
Bookmarks |
| |