|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2016 Residenza: Campania
| Barra di torsione buggy
Salve, posso mettere una barra di torsione su una buggy? Me l'ha consigliato di mettere un amico ieri allo spiazzale, se si, a che cosa serve? Ne vale la pena?
__________________ Nulla da dire... FINE |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
è da un po' che voglio correggerti ma ho appena scoperto che la parola "spiazzale" esiste ed è accettata A proposito di spiazzale | Accademia della Crusca e tu sei il primo a cui la sento usare ![]() le barre sui modelli hanno la stessa funzione delle macchine vere, "accoppiano" le sospensioni sx-dx per far sì che una sollecitazione solo su una ruota si ripercuota in minina parte anche sull'altra ruota.. serve per tenere la macchina più piatta possibile in curva, evitando che si sieda sull'esterno, e perda aderenza sulle ruote interne, ostacola il normale e "singolo" lavoro delle sospensioni ad assorbire le asperità su ogni ruota (se prendi una buca con una ruota, l'altra non ha motivo di reagire perchè sotto di lei non ci sono asperità da assorbire) rendono la macchina nervosa e "legata", consigliate nell'onroad, a me nell'off hanno consigliato di toglierle..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2016 Residenza: Campania
| Citazione:
Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________ Nulla da dire... FINE | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
rinforzo torsione ala | x oni | Aeromodellismo Alianti | 18 | 01 novembre 10 17:13 |
Torsione depron in coda | Morbo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 31 ottobre 10 08:13 |
Torsione della coda | Torquemada | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 25 aprile 08 17:23 |
Collarini mz2 barra di torsione | Fricco | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 21 aprile 08 14:30 |
Torsione dell'ala | twentynine | Categoria F3K | 29 | 10 giugno 07 23:47 |