
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2016 Residenza: empoli
Messaggi: 6
| ammortizzatori ko
ciao a tutti ho una thunder tiger EB4 s2, ho sistituito paraoli e olio, ma gli ammo sono ancora scarichi, se premo la macchina verso il pavimento non risale tanto velocemente, cosa può essere? grazie
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Se hai montato tutto bene, olio troppo duro. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Se gli or sono quelli originali, gli eventuali spessori giusti, i gambi dritti, gli attacchi che non forzano, la gradazione dell'olio giusta per i pistoni montati (lo hai controllato ?), se il movimento delle sospensioni è libero, possono essere le molle tenere o poco precaricate. Quando il modello è a riposo come sono posizionati i bracci inferiori delle sopensioni ? Infine sei proprio sicuro che sia tropo lento a risalire, poi perchè dici che gli ammortizzatori sono ancora scarichi se li hai appena caricati ? Sono le molle a sollevare la macchinina. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
se fossero scarichi risalirebbe immediatamente
__________________ . ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
|
da un video dubito tu possa avere indicazioni valide. comunque il funzionamento dell'ammortizzatore (ovvero della parte idraulica interna) è semplicemente quello di frenare il lavoro della molla, principalmente per evitare il rimbalzo quando la molla si estende dopo essersi compressa. maggiore sarà la frenatura e più lenta sarà l'estensione, evitando il rimbalzo del veicolo, ma minore sarà anche la capacità della molla di comprimersi velocemente, assorbendo così le asperità detto questo non rimane che trovare il giusto grado di frenatura, che consenta alla molla di comprimersi abbastanza velocemente per assorbire i colpi e di tornare ad estendersi con una relativa lentezza per evitare che l'auto rimbalzi. per variare il grado di frenatura si utilizzano Oli con viscosità differenti e/o fori nel piattello di dimensioni diverse (e in rete probabilmente trovi un sacco di indicazioni su questo tema) quel che è certo, è che se dopo aver compresso l'ammortizzatore esso si estende di colpo "come una molla" significa che non funziona. il ritorno deve essere relativamente lento
__________________ . ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ammortizzatori 1/8 off | fabimodel | Compro | 0 | 15 dicembre 15 14:19 |
ammortizzatori... | brixr400 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 16 febbraio 11 03:24 |
Cercasi informazioni su ammortizzatori e olio per ammortizzatori | bos201 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 29 | 25 agosto 08 00:33 |
Ammortizzatori | spaceshipone | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 28 luglio 08 18:37 |
ammortizzatori | skeggia | Automodellismo | 5 | 20 luglio 05 14:49 |