16 dicembre 16, 15:15 | #72 (permalink) Top |
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| tamiya torque tuned, è il tipo. rodneysrc.wordpress.com/2014/09/19/tamiya-sport-tuned-vs-torque-tuned-motor/
__________________ Cialtrone Semplice |
16 dicembre 16, 18:05 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| Citazione:
poco da studiare, tra tedesco e la mia più completa inesperienza sull'elettronica per auto, da solo non ne esco, anche Google non collabora Dunque, ESC per la DF-03 col suo motore stock, brushed, 27T . Nei limiti del possibile/sensato/conveniente prenderei un ESC brushed compatibile con LiPo, per comprare subito LiPo compatibili con un eventuale futuro upgrade a brushless (credo andrei a cambiare anche l' ESC, quindi su questo attuale non vorrei investire più di tanto, salvo la solita affidabilità/adeguatezza e quel minimo di funzioni utili/indispensabili) sempre dal listino Tamico : Tamiya TBLE-02S , 28 Tamiya Fahrregler Brushless/Brushed TBLE-02S #45057 Tamiya TEU-302BK , 40 , Tamiya Fahrtenregler TEU-302BK #90525 Hobbywing QuicRun 60A , 25 , QuicRun ESC 1060 Brushed 60A for 1/10 Abisma 70A , 27 , Abisma Fahrtenregler 70 A "ECU1" brushed / wasserdicht Axial, 106A , 80 , Axial Fahrtenregler AE-2 19T mit Drag-Brake #AX24259 mi sembrano adeguati, ma non escudo che non lo siano, e che mi sia saltato quelli adeguati LiPo vedo che hai consigliato 3000mAh , è un buon consiglio anche per me ? quanti minuti di autonomia danno ? sono abituato a usare gli elicotteri per pochi minuti (6, anche meno), poi pila scarica e prima di ripartire far raffreddare motore ed ESC, continua a valere anche in questo caso? se c'è da scegliere, e nei limiti di una adeguata produzione di corrente, preferisco più lipo piccole che poche grandi.. Servo sterzo ? mi è stato consigliato questo Savox da 45 Savöx Digital-Servo SW-0231MG (15kg) Wasserdicht il tuo consiglio da 16 per la 2WD Carson Servo CS-6 MG (Metallgetriebe) Waterproof #502041 immagino non applichi al 4WD ? ci sarebbe questo Carson da 30 Carson Servo CS-13 13Kg / JR-Connector ma ha senso risparmiare 15 su questo componente? altre soluzioni a costo ancora minore mi convincono ancora meno (pochi kg) bene, la radio provo a scegliermela da solo, che tanto al 99% seguirò cmq un tuo consiglio inizia a segnare quante birre và, prima o poi me tocca e sarà un piacere!
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16 dicembre 16, 20:55 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
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per lo stock brushed va bene un cinesino da 10 euro. Vai su ebay e te lo spediscono gratis dalla cina. Arriva tra un mese. sennò sul solito hobbyking o sul loro negozio ebay in europa RC HobbyKing X-Car 45A Brushed Car ESC | eBay Se hai fretta e vuoi restare sul sito tedesco prendi il quicrun, per me miglior rapporto qualità prezzo, tanto alla fine se fai acquisto + spedizione da hobbyking quasi non conviene. Batterie, io parlavo di 3000 nimh. Se decidi per le lipo allora starei sulle 4000 con almeno 40C di scarica. Occhio a formato e dimensioni; di solito i modelli Tamiya gradiscono giusto gli stick pack. (stecker in tedesco) Quindi, cose di questo formato, tanto per farti capire Yuki Model LiPo 2s/7,4V 4.000mAh 30C T-Stecker Racing-Pack Ah, guarda, ce l'hanno anche loro il cinesino... Yuki Model Fahrregler Borsti 1:10 45A #4107100 ma a 20 euro non vale la pena, meglio spenderne 25 per il quicrun Per il servo, piuttosto che 45 euro per quel savox, meglio i 30 per il carson da 13kg. Non li vedo molto differenti. Per la radio, il consiglio è che sarebbe meglio bella subito, o perlomeno di buona fattura e con tutto quel che serve. EPA e esponenziali. Poi di fatto potrebberoi andar bene anche quelle giocattolose, che ne so, tipo questa Abisma 3 - Kanal Display Fernsteuerung "CR3P" 2,4 GHz inkl.
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17 dicembre 16, 03:48 | #75 (permalink) Top | ||||
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| quanto mi piaci quando parli così, ho riletto sta frase qualche volta, meglio di una pacca sulla spalla Citazione:
Citazione:
curiosità, come mai 1Ah in più se si parla di lipo? in ottica di un futuro brushless? tipo questa 4000-45C Peak Racing PowerPlant Lipo Akku 4000mAh 45C (7,4V) T-Stecker ce n'è anche da 3400 o 4500..questi racing pack "Tamiya Stecker" hanno sempre la stessa dimensione a prescindere dalla capacità? Il manuale non specifica le dimensioni disponibili (magari il venditore potrebbe fare una verifica prima di vendermele) Citazione:
Citazione:
ommioddio capitolo olio ammortizzatori Shock oil CINQUANTADUE boccetti diversi, e io non so nè cosa nè quanto ziobò sta macchinina è peggio del municipio di Asterix
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19 dicembre 16, 15:53 | #76 (permalink) Top |
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Non darei per scontato neanche il taglio delle plastiche ... Volevo chiedere: quella specie di copertura denominata "Transponder stay" è una variante che a me non interessa, vero alexxandro? Cos'è il transponder? |
19 dicembre 16, 16:41 | #77 (permalink) Top | ||
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| Citazione:
sabato ho comprato le forbicine apposta per il lexan (assieme a tutto il resto ) ma erano più per "pro forma" visto che non ho in casa delle forbici generiche messe bene.. boh, dita incrociate Citazione:
il Transponder è un cippetto tipo RFID che serve per farsi prendere i tempi sul giro quando sei in pista, il Transponder Stay sarà il suo ripostiglio dentro la macchina..
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19 dicembre 16, 17:51 | #78 (permalink) Top | |
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Io ho tagliato con le forbici normali, ma poi ho dovuto rifinire tutto con la limetta perché era venuta male. | |
21 dicembre 16, 04:22 | #79 (permalink) Top | |
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ciao scusa, per pura curiosità, potresti fare una foto al transponder stay e a dove andrebbe collocato sull'auto? altra cosa, nel kit è compreso anche il transponder stesso? grazie | |
21 dicembre 16, 13:22 | #80 (permalink) Top |
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Il riparo del traspopnder per il momento non lo faccio. Sul manuale puoi vedere come si costruisce e dove va inserito: Ho scoperto che pure le decals sono da tagliare... , ma per quale motivo non dare una mano al montatore? Anche la scocca in lexan, una volta che ci stampi la riga da seguire con la forbice cosa costa rimarcarla in moto tale che si possa piegare? Può darsi perché in questo modo qualcuno si potrebbe personalizzare la linea della macchinina? Boh |
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