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Vecchio 16 dicembre 16, 14:27   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di Liutprand
 
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Ah... è la marca?


Io pensavo fosse un tipo di motore a "coppia sintonizzata"
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Vecchio 16 dicembre 16, 15:15   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
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tamiya torque tuned, è il tipo.
rodneysrc.wordpress.com/2014/09/19/tamiya-sport-tuned-vs-torque-tuned-motor/
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Vecchio 16 dicembre 16, 18:05   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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ricomincio a studiarmi la combo, se hai suggerimenti accetto ben volentieri
ariecchice...
poco da studiare, tra tedesco e la mia più completa inesperienza sull'elettronica per auto, da solo non ne esco, anche Google non collabora

Dunque, ESC per la DF-03 col suo motore stock, brushed, 27T .

Nei limiti del possibile/sensato/conveniente prenderei un ESC brushed compatibile con LiPo, per comprare subito LiPo compatibili con un eventuale futuro upgrade a brushless (credo andrei a cambiare anche l' ESC, quindi su questo attuale non vorrei investire più di tanto, salvo la solita affidabilità/adeguatezza e quel minimo di funzioni utili/indispensabili)

sempre dal listino Tamico :
Tamiya TBLE-02S , 28€ Tamiya Fahrregler Brushless/Brushed TBLE-02S #45057
Tamiya TEU-302BK , 40€ , Tamiya Fahrtenregler TEU-302BK #90525
Hobbywing QuicRun 60A , 25€ , QuicRun ESC 1060 Brushed 60A for 1/10
Abisma 70A , 27€ , Abisma Fahrtenregler 70 A "ECU1" brushed / wasserdicht
Axial, 106A , 80€ , Axial Fahrtenregler AE-2 19T mit Drag-Brake #AX24259

mi sembrano adeguati, ma non escudo che non lo siano, e che mi sia saltato quelli adeguati

LiPo vedo che hai consigliato 3000mAh , è un buon consiglio anche per me ?
quanti minuti di autonomia danno ?
sono abituato a usare gli elicotteri per pochi minuti (6, anche meno), poi pila scarica e prima di ripartire far raffreddare motore ed ESC, continua a valere anche in questo caso?
se c'è da scegliere, e nei limiti di una adeguata produzione di corrente, preferisco più lipo piccole che poche grandi..


Servo sterzo ?

mi è stato consigliato questo Savox da 45€ Savöx Digital-Servo SW-0231MG (15kg) Wasserdicht
il tuo consiglio da 16€ per la 2WD Carson Servo CS-6 MG (Metallgetriebe) Waterproof #502041 immagino non applichi al 4WD ?
ci sarebbe questo Carson da 30€ Carson Servo CS-13 13Kg / JR-Connector ma ha senso risparmiare 15€ su questo componente?
altre soluzioni a costo ancora minore mi convincono ancora meno (pochi kg)


bene, la radio provo a scegliermela da solo, che tanto al 99% seguirò cmq un tuo consiglio
inizia a segnare quante birre và, prima o poi me tocca e sarà un piacere!
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v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
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Vecchio 16 dicembre 16, 20:55   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
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per lo stock brushed va bene un cinesino da 10 euro. Vai su ebay e te lo spediscono gratis dalla cina. Arriva tra un mese.

sennò sul solito hobbyking o sul loro negozio ebay in europa

RC HobbyKing X-Car 45A Brushed Car ESC | eBay

Se hai fretta e vuoi restare sul sito tedesco prendi il quicrun, per me miglior rapporto qualità prezzo, tanto alla fine se fai acquisto + spedizione da hobbyking quasi non conviene.

Batterie, io parlavo di 3000 nimh. Se decidi per le lipo allora starei sulle 4000 con almeno 40C di scarica. Occhio a formato e dimensioni; di solito i modelli Tamiya gradiscono giusto gli stick pack. (stecker in tedesco)

Quindi, cose di questo formato, tanto per farti capire

Yuki Model LiPo 2s/7,4V 4.000mAh 30C T-Stecker Racing-Pack

Ah, guarda, ce l'hanno anche loro il cinesino...

Yuki Model Fahrregler Borsti 1:10 45A #4107100
ma a 20 euro non vale la pena, meglio spenderne 25 per il quicrun

Per il servo, piuttosto che 45 euro per quel savox, meglio i 30 per il carson da 13kg. Non li vedo molto differenti.

Per la radio, il consiglio è che sarebbe meglio bella subito, o perlomeno di buona fattura e con tutto quel che serve. EPA e esponenziali. Poi di fatto potrebberoi andar bene anche quelle giocattolose, che ne so, tipo questa

Abisma 3 - Kanal Display Fernsteuerung "CR3P" 2,4 GHz inkl.
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Vecchio 17 dicembre 16, 03:48   #75 (permalink)  Top
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per lo stock brushed va bene un cinesino da 10 euro.
quanto mi piaci quando parli così, ho riletto sta frase qualche volta, meglio di una pacca sulla spalla

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Se hai fretta e vuoi restare sul sito tedesco prendi il quicrun, per me miglior rapporto qualità prezzo
andata

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Batterie, io parlavo di 3000 nimh. Se decidi per le lipo allora starei sulle 4000 con almeno 40C di scarica. Occhio a formato e dimensioni; di solito i modelli Tamiya gradiscono giusto gli stick pack. (stecker in tedesco)
giusto, il manuale li chiama racing pack, non ci avevo prestato troppa attenzione..
curiosità, come mai 1Ah in più se si parla di lipo? in ottica di un futuro brushless?

tipo questa 4000-45C Peak Racing PowerPlant Lipo Akku 4000mAh 45C (7,4V) T-Stecker
ce n'è anche da 3400 o 4500..questi racing pack "Tamiya Stecker" hanno sempre la stessa dimensione a prescindere dalla capacità?
Il manuale non specifica le dimensioni disponibili (magari il venditore potrebbe fare una verifica prima di vendermele)


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Per il servo, piuttosto che 45 euro per quel savox, meglio i 30 per il carson da 13kg. Non li vedo molto differenti.
del Carson troverei eventualmente gli ingranaggi di ricambio? non so questo ma con altri savox in passato non avevo avuto problemi..

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Per la radio, il consiglio è che sarebbe meglio bella subito, o perlomeno di buona fattura e con tutto quel che serve. EPA e esponenziali. Poi di fatto potrebberoi andar bene anche quelle giocattolose, che ne so, tipo questa
Abisma 3 - Kanal Display Fernsteuerung "CR3P" 2,4 GHz inkl.
comprendo..così per curiosità, il tuo minimo sindacale di radio quale sarebbe?


ommioddio
capitolo olio ammortizzatori Shock oil
CINQUANTADUE boccetti diversi, e io non so nè cosa nè quanto ziobò sta macchinina è peggio del municipio di Asterix
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Vecchio 19 dicembre 16, 15:53   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di Liutprand
 
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Non darei per scontato neanche il taglio delle plastiche ...

Volevo chiedere: quella specie di copertura denominata "Transponder stay" è una variante che a me non interessa, vero alexxandro?

Cos'è il transponder?
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Vecchio 19 dicembre 16, 16:41   #77 (permalink)  Top
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Non darei per scontato neanche il taglio delle plastiche ...
uff oltre che provetti imbianchini anche capaci carrozzieri bisogna essere
sabato ho comprato le forbicine apposta per il lexan (assieme a tutto il resto ) ma erano più per "pro forma" visto che non ho in casa delle forbici generiche messe bene..
boh, dita incrociate

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Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
Volevo chiedere: quella specie di copertura denominata "Transponder stay" è una variante che a me non interessa, vero alexxandro?
Cos'è il transponder?
questa credo di saperla
il Transponder è un cippetto tipo RFID che serve per farsi prendere i tempi sul giro quando sei in pista,
il Transponder Stay sarà il suo ripostiglio dentro la macchina..
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Vecchio 19 dicembre 16, 17:51   #78 (permalink)  Top
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sabato ho comprato le forbicine apposta per il lexan (assieme a tutto il resto ) ma erano più per "pro forma" visto che non ho in casa delle forbici generiche messe bene..
boh, dita incrociate

il Transponder è un cippetto tipo RFID che serve per farsi prendere i tempi sul giro quando sei in pista,
Ok grazie madqwerty, si sarà "l'alloggiamento" per il transponder. Ok allora conservo il pezzo di policarbonato... anche se non so se mai mi prenderanno i tempi sul giro!

Io ho tagliato con le forbici normali, ma poi ho dovuto rifinire tutto con la limetta perché era venuta male.
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Vecchio 21 dicembre 16, 04:22   #79 (permalink)  Top
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Non darei per scontato neanche il taglio delle plastiche ...

Volevo chiedere: quella specie di copertura denominata "Transponder stay" è una variante che a me non interessa, vero alexxandro?

Cos'è il transponder?

ciao scusa,
per pura curiosità, potresti fare una foto al transponder stay e a dove andrebbe collocato sull'auto?
altra cosa, nel kit è compreso anche il transponder stesso?
grazie
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Vecchio 21 dicembre 16, 13:22   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di Liutprand
 
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Il riparo del traspopnder per il momento non lo faccio. Sul manuale puoi vedere come si costruisce e dove va inserito:



Ho scoperto che pure le decals sono da tagliare... , ma per quale motivo non dare una mano al montatore?

Anche la scocca in lexan, una volta che ci stampi la riga da seguire con la forbice cosa costa rimarcarla in moto tale che si possa piegare?
Può darsi perché in questo modo qualcuno si potrebbe personalizzare la linea della macchinina? Boh
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