13 dicembre 16, 18:21 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2014 Residenza: Como
| Citazione:
Perfetto grazie mille per la curiosità soddisfatta! 😄👍🏻👍🏻 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
13 dicembre 16, 18:41 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2016 Residenza: Prov. Varese
| Citazione:
Le decals sono all'esterno non ci va sopra un protettivo? | |
14 dicembre 16, 00:48 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
| Citazione:
La seconda non la ricordo...
__________________ Cialtrone Semplice | |
14 dicembre 16, 01:07 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'ideale linea tra uso ed abuso. Direi che se coscientemente prendi un modello buggy 1/10 per fare bashing su una pista da ciclocross o in una cava stai abusando. Quelli che racconti tu sono guasti causati da uso non consono/inesperienza ( da tutto gas avanti a tutto indietro, se non protetto dalla configurazione dell'esc) o da sfighe casuali/cercate (sbatti con la ruota sterzata sul marciapiedi e strappi la sospensione, giochi con la macchinina in inverno col gelo e alla prima botta secca spezzi una plastica). Poi ci sono i guasti causati da imperizia, distrazione ( batteria scarica e fuori radio, sovrapposizione di frequenze, ubriachezza molesta, cane del vicino troppo curioso). Gli incidenti, in gara , in pista come sul piazzale li si paga. I modelli son tutto sommato dei cosini in plastica lanciati spesso a velocità che " in scala" raggiungono le formula uno. Le formula uno, con i materiali che conosciamo, e i prezzi che possiamo immaginare, a volte i rompono saltando su un cordolo... le nostre uguale. Fa parte del gioco. Se magari ti aiuta di metto un mio vecchio filmato raccolto durante una mattinata di gara. Si vedono le sollecitazione e deformazioni di modelli a scoppio, in scala 1/8, durante quelle che poi la gente racconta come semplici capriole... poi magari ne riparliamo. https://youtu.be/ic_3vnkyupA
14 dicembre 16, 01:24 | #36 (permalink) Top |
|
nel momento dell'impatto del telaio con il suolo c'è una flessione dello stesso. Significa che per un tempo X il gruppo anteriore si trova più vicino al posteriore di quanto previsto dal progetto. Ciò comporta che le distanze tra bicchierino della coppia conica anteriore /cardano/ gruppo centrale/cardano/bicchierino coppia conica posteriore non siano rispettate e il tutto si trova ad essere compresso. Cosa succederà mai? Nel 90 percento dei casi nulla, ci sono giochi sufficienti a garantire la salvaguardia della trasmissione, poi abbiamo un 10% di probabilità di guasto. Dovuti a cosa? Abuso, Si prevede che durante una competizione il modello possa flettere di un tot, ma se continuiamo a fare il salto cercando di fare un backflip alla fine otteniamo di rompere il modello. ABUSO. Oppure, il rumorino di ferraglia causato dal gioco dei cardani sui bicchierini proprio non ci piace; mettiamo degli spezzoni di tubetto miscela, un oring o quel che c'è. Bene, se il quel che c'è, c'è troppo, alla fine invece di giocare i cardani impaccano nei bicchierini, i bicchierini forzano sulla coppia conica, la coppia conica sgrana. Subito se è di bassa qualità, dopo un pò se di buona. Questo lo consideriamo abuso da poca scaltrezza. Poi per il resto vale tutto. Un consiglio. I modelli RTR sono una mano santa, aiutano il neofita che ha paura di non saper montare il modello ma espongono ai rischi del doversi fidare di qualcun altro. Chi ha montato il mio RTR? Un ubriaco, un bambino sottopagato e malnutrito, una casalinga disperata? Gli RTR andrebbero per prima cosa smonati, controllati e rimontati. Tanto vale imparare a farlo da subito. Sbaglieremo a farlo? Capita, La prossima volta non sbaglieremo più.
__________________ Cialtrone Semplice |
14 dicembre 16, 02:29 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| letto tutto, e confermato che devo ancora mangiarne di minestrina che poi 'sta filosofia nasconde il solito trauma infantile, WL Toys A959-B , pappa pronta a basso costo, la prima in assoluto, bellissima durata 3 lipo in cortile + 2 e mezza in piazzale sgranato pignone metallico, la corona di plastica sembra sana, boh? fattostà che ha fatto qualche ruzzolone ma poca roba, dev'essere stata la grezzura di dito (e la voglia di vederla correre) ma ha perdonato veramente poco.. vabè, visto che questa è in pausa, provavo a perseverare, e l'idea sarebbe di ripartire da qui Tamiya TT-02B MS Edition Bausatz #84418 ma non riesco a capire quanti T o kV debba avere il motore, ho cercato e trovato di tutto di più, da 9T a 17T , da 2000 a 4000 e rotti kV, ekkekkazz il manuale dice solo che il rapporto stock è 17/70, non so quello ai differenziali, posso guardare.. puoi consigliarmi una combo dignitosa, e adeguata a quel rapporto? Brushless-Sets grazie in anticipo p.s. ora realizzo, ci si è già incrociati su RCDreams, il furgone giallo di Vanessa non passa inosservato, per non dire di tutti gli altri sto rileggendo quei thread a distanza di mesi, e tutt'altra attenzione ai dettagli
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
14 dicembre 16, 09:08 | #38 (permalink) Top |
|
ah vero, mi sembrava un nick conosciuto. Il mio qui è leggerissimamente differente. La wltoys che hai non fa testo, ma nemmeno la conosco per cui più di tanto non infierisco. Ricade nel discorso di poco più sopra. Una RTR. Avresti dovuto smontarla, magari semplicemente non erano rispettate la tolleranze tra gli accoppiamenti, oppure un difetto di fusione delle parti. L'ultimo mio cinesino aveva gli ingranaggi conici così fatti male che ho dovuto montarli sull'avvitatore e cercare di arrotondarli con la tela smeriglio. Non riuscivano nemmeno a girare liberi nella cassa differenziale perchè i residui di stampaggio andavano a toccare ovunque, scavando nella plastica. Se proprio ti piace la TT02B in versione MS useri un 9.5 T; marche non ne consiglio, io mi trovo bene con i motori speed passion, altri si trovano meno bene, dipende da a cosa giochiamo. Le combo, discorso a parte. Quelle low cost vai tranquillo che sono ancora più low quality. Non fidarti dei numeri interi, nascondono motori di classe 380 ricarrozzati su meccanica 540. Quindi si al 9.5 e no al 9. ESC, direi mai sotto i 90A giusto per non rischiare. Se 120A ancora meglio, lo userai (fino alla fusione) con qualsisi motore deciderai di montare su un modello. Sensored o sensorless? Io sto per i sensored, i less non li ho nemmeno mai provati. anche se come modello, MS per MS, io starei su questo.... Tamiya - 84370 DF-03MS 4WD Buggy (limitiert) 1/10 - Modellbau-Seidel qui il manuale http://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/49496.pdf un buggy da cui han derivato la rally e non un touring da cui han derivato un buggy. Magari meno recente ma con Tamiya direi che abbiamo ricambi per un bel pezzo. Unica accortezza, casomai... , la parte in uscita verso i cardani ruota del differenziale posteriore è misto /metallo plastica (l'anteriore invece no) si montano quelli dell'anteriore al posto del posteriore o in alternativa si montano queste parti da altro produttore... Yeah Racing Stahl Diff.-Abtrieb vorn (links & rechts) DF-03 / DF- oppure per stare sullo stesso store e tanto costano quasi uguali si prende un altra serie originale tamiya Tamiya - 9808059 Diff-Abtriebe vorn DF-03 Dark Impact - Modellbau-Seidel e così hai il modello senza cose strane, dotato pure di frizione che su un elettrico male non fa, a differenza del TT02. Poi, fa quel che meglio ti aggrada... chiaramente con un occhio al portafoglio. PS ocio che probabilmente i kit MS sono forniti con cerchi ma senza gomme.
__________________ Cialtrone Semplice Ultima modifica di alexxandro : 14 dicembre 16 alle ore 09:14 |
14 dicembre 16, 09:19 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2016 Residenza: Prov. Varese
| Citazione:
Per i finestrini mi pare che ci sono gli adesivi quindi non lascio niente trasparente, comuqnue sopra gli adesivi di norma non si danno trasparenti per proteggerli. (?) Meglio ne, risparmio | |
14 dicembre 16, 12:49 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
io maschero sempre le finestrature e le lascio alla peggio trasparenti. Se si rovina l'adesivo poi sotto si vede il colore e non mi piace. Piuttosto trasparente, sopra l'adesivo, se si rovina si toglie e rimane il vetro.... vetro. La mia era così:
Bookmarks |
| |