13 dicembre 16, 08:26 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
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A dire il vero deriva da una serie di circostanze: inconsistenza del fondo in ghiaia/ghiaino , dimensioni delle pietre rispetto al modello, pendenza, e in alcuni casi difficoltà a mantenere un equilibrio stabile ( del pilota). Diciamo che al 75 percento la causa è il tracciato e il restante l' inadeguatezza del modello per l'uso specifico. Provo con altro video, sempre in situazione un po'così, con erba alta. https://youtu.be/yEcL6BKfzHU
__________________ Cialtrone Semplice |
13 dicembre 16, 09:47 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2016 Residenza: Prov. Varese
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Guardando i video del montaggio mi è venuto un dubbio: il servo Carson dove si mette? Mi pare che per lo sterzo venga montato un attuatore piccolino già presente. Le bustine con i cuscinetti che vedo nei vari video sono un' optional che si sono comprati a parte quelli che hanno girato i video? La carrozzeria è da verniciareeee?! |
13 dicembre 16, 12:02 | #23 (permalink) Top |
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...l'autore del thread è andato a meta con la scelta ma il tema può essere ancora sviluppato, ce provo CERCASI DISPERATAMENTE : una macchina elettrica, off-road, 4WD, buggy o al massimo truggy, robusta e affidabile prima che prestazionale, ben supportata come ricambistica, e lowcost per quanto possibile il pilota è adulto (perlomeno all'anagrafe ) ma principiante assoluto, l'utilizzo sarebbero piazzali e cortile, asfalto sporco / offroad leggerissimo. Visto che si parla di Tamiya... mi è sempre piaciuta l'estetica di questo kit Tamiya TT-02B MS Edition Bausatz #84418 (more infos : Tamiya America Item #84418 | RC TT-02B MS Quick Build: Tamiya TT-02B MS - RC Car Action ) immagino (visto il costo) che rimanga anche lei in questa terra di mezzo tra il mondo dei giocattoli e quello degli automodelli, ma vorrei capire quanto possa essere robusta e longeva? mi spiacerebbe trovarmi per le mani un (altro ) mezzo che sgrana di tutto di più, o scoppia ammortizzatori, dopo pochi e brevi drittoni a manetta, o qualche cappottone... e poi come potrei farcirlo, sempre in ottica di elevato rapporto q/p ? credo di essere un minimo autonomo per rx tx e batteria, ma motore esc e servo brancolo assai nel buio... viceversa, quali sono i vostri consigli ? anche scendendo di dimensioni (fino a 1/18) l'importante è che duri grazie mille in anticipo
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
13 dicembre 16, 12:37 | #24 (permalink) Top | |
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RC Manual & Setting Sheet Download Carrozza da verniciare, cuscinetti optional, servo da montare non previsto nel kit
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13 dicembre 16, 12:56 | #25 (permalink) Top | |
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13 dicembre 16, 13:54 | #27 (permalink) Top | |
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come ti dicevo, principiante assoluto, girerei nel mio cortiletto con fondo pietrisco (un mix di drift e gimkana a bassa velocità) e su piazzali asfaltati, che presentano ai bordi zone sterrate o erbose o semplicemente scassate, l'auto potrebbe anche finirci sopra, ma non intendo utilizzarla in modo intenso su questi fondi.. Pista non se ne parla vista l'inadeguatezza mia e del mezzo, salti QUASI non se ne parla, prima vorrei imparare un po' a guidarla, poi non mi dispiacerebbe qualche zompetto su qualche rampa+landing autocostruito, ma se è il caso di astenersi mi astengo uso/abuso : ho capito da me che frenare in modo troppo brusco quando il mezzo sta correndo è uso pesante al confine dell'abuso (cercherò di acquisire la corretta sensibilità allu dito e di evitare) , ho capito pure che dare marcia avanti quando la macchinetta sta andando in retro è abuso, limitato giusto dalla bassa velocità in retro (idem come sopra, indice sx impara a contenerti) ma fare un tirone a tutta per un 50-100 metri, su asfalto liscio, dritti e quasi senza frenare al fondo, è uso o abuso ? cappottarla (con ripetute capriole) perchè si sbaglia su un cordolo, o perchè si scompone in frenata, curva o asperità, è uso da limitare ovviamente il più possibile, oppure abuso che se non rompi niente t'è andata bene, ma magari la volta dopo paghi doppio? in merito allo scendere di dimensioni per salvare capra e cavoli, speravo che diminuendo potenze e pesi il problema affidabilità fosse meno problema in automatico, certo che se poi diminuiscono "troppo" quantità e qualità dei materiali, siamo punto e a capo.. mercì
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13 dicembre 16, 15:33 | #28 (permalink) Top |
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Per verniciare la scocca, devo per forza prendere le bombolette Tamiya per policarbonato o posso verniciare con quello che trovo. Ho appena acquistato una bomboletta generica che mi serviva... ... va beh uscirebbe tutta nera ma poi con le decalcs non sarebbe male! |
13 dicembre 16, 15:51 | #29 (permalink) Top |
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per la verniciatura ammetto che mi sono trovato molto bene con le vernici tamiya ma riconosco che spesso son care nei negozi di hobbistica, in alcuni casi ho utilizzato anche vernici generiche ma specifiche per plastiche (anche se la carrozzeria è in policarbonato, che è un derivato della plastica ) facendo semplicemente attenzione a passare una seconda (o terza, a seconda di quanto brutta fosse la prima ) mano di una qualche vernice che fosse abbastanza plastica all'asciugatura, in modo che eventuali torsioni della carrozzeria non facciano saltare parti di vernice. la verità in generale è che se hai uno spazio aperto dove poter verniciare è moooolto meglio, anche solo per non riempire di puzza la casa, poi lasci asciugare il pezzo al sole e in 15 minuti puoi dare la seconda mano. per montarla sull'auto ti consiglio di aspettare 12-18 ore per avere la certezza che sia effettivamente asciutta. sinceramente ti sconsiglia di farla tutta nera, so per esperienza che un buggy (come anche altre auto immagino) tutto nero risulta troppo pesante, con lo scotch per carrozzieri (quello di carta per intenderci) riesci a fare anche livree di altro colore, devi solo avere cura ad attaccare benissimo il nastro altrimenti rischi le sbavature. |
13 dicembre 16, 17:00 | #30 (permalink) Top |
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Ci va esclusivamente un prodotto adatto al poli carbonato, sennò si scrosta e si stacca. Il top dopo aver verniciato, ricordo che va fatto dall' interno, è ripassare con il bianco che rende meglio il colore. Mi perdoni madqwerty, il discorso merita un approfondimento ma ora nn ho il tempo per articolare una risposta degna.
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